CastelliToday

Ad Albano si mangia il miglior gelato d'Italia

Il giovane Matteo Grizi di Albano, titolare della gelateria "Fortini Caffè", si è aggiudicato il premio della Giuria Tecnica categoria "Senior" al Gelato Festival 2017 di Roma

Matteo Grizi titolare della gelateria Fortini Caffé ha vinto il Gelato Festival di Roma

I Castelli Romani sono noti per le loro eccellenze gastronomiche, per il buon vino da tavola, la porchetta e i salumi e da oggi possono vantare anche di essere il territorio dove si mangia il miglior gelato d'Italia. Il giovane mastro gelataio Matteo Grizi di Albano e titolare della Gelateria "Fortini Caffè" sul corso principale albanense si è aggiudicato il premio della Giuria Tecnica categoria “Senior” al Gelato Festival 2017 di Roma.

Grazie ad un delizioso gelato al pistacchio "dal gusto deciso, accompagnato da un croccante al profumo di liquirizia", ha sbaragliato la concorrenza ed ha ottenuto il premio più importante della kermesse europea del gelato all'italiana. Ad assegnare il premio giornalisti e blogger che componevano la giuria tecnica.

Matteo Grizi è un giovane, ma già esperto gelatiere di terza generazione, la sua famiglia produce gelato artigianale italiano in tutti i Castelli Romani dal 1972 ed è riuscito a imporsi sullo scenario nazionale dei migliori mastri gelatieri con questo importante riconoscimento ed è pronto a raggiungere anche importanti traguardi internazionali. La sua gelateria oltre all'ottimo gelato al pistacchio offre in piena estate oltre 50 gusti di gelato di alta qualità in cui si utilizzano materie prime di prima scelta e a chilometro zero.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Nubifragio a Roma e provincia: disagi in città, allagata la via Appia

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 agosto

Torna su
RomaToday è in caricamento