rotate-mobile
Albano Centro Storico / Via Perugia

Albano: una domenica all'insegna di musica e shopping

Bande musicali per il centro storico e una notte bianca di shopping ed eventi artistici promossa dai commercianti per la frazione di Pavona

Una domenica di musica, ballo, sport e shopping. Albano e Pavona si vestono a festa per due appuntamenti che vedranno coinvolti rispettivamente il centro storico e la via del Mare. Sei le bande che percorreranno piazza Mazzini, corso Matteotti, via San Martino, via Cavour, via Alcide De Gasperi e piazza Pia con inizio previsto per le ore 16.00; mentre in un’altra zona della città, a partire dalle ore  15.00 fino alle ore 22.00, andrà in scena Note d’autunno, una notte bianca per la frazione di Pavona.

"L’appuntamento con le bande – afferma l’assessore allo Spettacolo Vincenzo Santoro – coinvolgerà tutto il centro storico di Albano. Percorreranno le strade del cosiddetto Centro Commerciale Naturale, confluendo poi tutte e sei a piazza Pia per suonare insieme e dar vita ad uno spettacolo musicale a cui non si assiste tutti i giorni".

A Pavona arriva invece Note d’Autunno, con negozi aperti, lezioni di salsa e merengue, dimostrazioni di pallavolo, punti musicali, artisti di strada, flash mob e degustazione di vini locali. "Nella solita ottica collaborativa – dichiara l’assessore alle Attività Produttive Santo Squadrito – abbiamo condiviso con i commercianti una manifestazione che potesse coinvolgere tutte le attività presenti sul territorio, palestre comprese. E oltretutto “sconfinando” fino al tratto di Castel Gandolfo per poter allargare ancora di più lo spazio a disposizione per Note d’Autunno, nell’ottica che un lavoro di squadra, ben fatto, premia sempre. L’iniziativa, ci tengo a sottolineare, è completamente finanziata dai commercianti, senza costi aggiuntivi per l’amministrazione ma garantendo allo stesso modo divertimento e qualità degli eventi messi in programma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: una domenica all'insegna di musica e shopping

RomaToday è in caricamento