rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Virgilio

Il poeta Aldo Onorati inserito nell’antologia poetica “Nell’Uomo”

Aldo Onorati, noto poeta di Albano Laziale, è stato inserito all’interno dell’antologia poetica “Nell’Uomo”, recentemente pubblicata da “Controluce”

Nuovo riconoscimento per il noto poeta e scrittore di Albano, Aldo Onorati, la cui opera in veste di lirico è stata inserita nell'antologia poetica “Nell’Uomo”, recentemente pubblicata da “Controluce”, uno dei presidi culturali dei Castelli Romani più attivi.

L'antologia poetica, che strizza l'occhio ai più giovani per avvicinarli al mondo dei versi, è di fatto un percorso lirico che comprende tre generazioni di artisti. Agli autori che sono stati scelti  è dedicato ampio spazio di rilievo critico e ai loro testi, nove poesie per ciascuno dei poeti più affermati e  due per i poeti emergenti.

Insieme ad Aldo Onorati che ha visto i suoi romanzi tradotti in 22 lingue, c'è anche il critico letterario e storico della letteratura Giorgio Bàrberi Squarotti. Poi ancora  Elena Clementelli, considerata ormai la maggiore poetessa italiana vivente; Bruno Fabi, caposcuola del Movimento filosofico “Irrazionalismo Sistematico”;  Armando Guidoni, autore di importanti studi scientifici, Pasquale Maffeo, uno dei maestri del secondo Novecento; Marco Onofrio, poeta e saggista e ancora il letterato Ugo Maria Palanza e il giornalista Giulio Panzani.

A questa generazioni di lirici affermati si lega quella della nuova generazione di poeti con Ivana Uras, Fulvia di Iulio, Mariangela Gigante e Lia Lafronte, nota per essere la prima donna avvocato della Rota Romana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il poeta Aldo Onorati inserito nell’antologia poetica “Nell’Uomo”

RomaToday è in caricamento