rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Via del Mare

Dopo il debutto di giovedì grasso continua il “Carnevale Pavonense”

Dopo lo straordinario successo dei festeggiamenti del giovedì grasso continua il Carnevale Pavonense con tanti appuntamenti con coriandoli e maschere

Dopo il gran debutto nella giornata di ieri, giovedì grasso, Pavona continua ad animarsi con i colori, i carri e le maschere del “Carnevale Pavonense”, grazie al grande lavoro di organizzazione  del “Comitato Feste di Pavona” con il patrocinio del Comune di Albano Laziale.  

Domani sabato 6 febbraio, a partire dalle 15, in piazza Nenni saranno allestiti giochi e divertimenti per bambini con l’allegra compagnia di “Didy e Carlotta” e gli organetti e le percussioni del “Folklore Ciociaro”.

La programmazione continua domenica 7 febbraio, quando alle 10, da via Nettunense Vecchia partirà la sfilata dei carri allegorici con l’esibizione del gruppo “Folk di Lanuvio”. Alle 15 sarà poi la volta della banda carnevalesca di Capena e di Pietralata che accompagneranno la sfilata dei tradizionali carri allegorici. Lunedì 8 febbraio a partire dalle 17, presso il Teatro “Alba Radians” di Albano saranno premiate le migliori maschere.

Il “Carnevale Pavonense” si chiuderà martedì 9 febbraio con la sfilata dei carri allegorici, accompagnata dalla marcing band “Junior Fantasy” e dalla banda carnevalesca “F. Cilea di Ciampino”, che anticiperà l’incendio di “Re Carnevale” alle 18.30 in piazza Nenni.

Non solo maschere a Pavona, ma sarà Carnevale anche a Cecchina, a partire da sabato 6 febbraio alle 9.30 con l’allestimento in piazza XXV Aprile con i gonfiabili per i più piccoli. Alle 11 sarà la volta del grande spettacolo dei clown “Faccia e Bistecca”. In conclusione alle 15 ci sarà il teatro dei burattini con la rappresentazione di “Pinocchio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il debutto di giovedì grasso continua il “Carnevale Pavonense”

RomaToday è in caricamento