CastelliToday

Albano: le mangiaplastica sempre fuori uso per atti vandalici

L'ultimo episodio ripreso dalle telecamere di sorveglianza a Cecchina: un uomo intento a manomettere lo sportello del Mister Pack di Viale Spagna

La scena ripresa dalle telecamere di sorveglianza a Viale Spagna

Dopo mesi di stop alle macchine mangiaplastica dislocate in varie zone del Comune di Albano per il cambio di gestione dei macchinari, queste hanno ripreso a funzionare da alcune settimane sebbene con qualche intoppo.

Sono numerose le lamentele di cittadini che avendo conservato da tempo le bottiglie di plastica in attesa che tornassero in funzione i Mister Pack li trovano spesso fuori uso: al di là del veloce riempimento (tanto che è stato introdotto un limite di conferimento a 50 imballaggi giornalieri per utente), le macchine mangiaplastica sono oggetto di continui atti vandalici.

La macchina di Pavona è stata forzata con un piede di porco, ne è stato sbullonato lo sportello di apertura del macchinario rimuovendo l'asta e mettendola fuori uso. In quella di Piazza Silvestri ad Albano è stata inserita una bottiglia piena di detersivo liquido e ancora a Cecchina l'inserimento di una bottiglia tagliata il cui inserimento forzato a inceppato il nastro trasportatore.

L'ultimo episodio: uomo ripreso a Cecchina dalle telecamere intento a manomettere Mister Pack

Il Sindaco Nicola Marini ha presentato ai Carabinieri un esposto, correlato da materiale fotografico, sui vari danneggiamenti subiti negli ultimi giorni dalle cosiddette macchine mangiaplastica “Mr. Pack”. Un video, tratto dalla videocamera Ecocam 4.0 collocata in Viale Spagna a Cecchina, ritrae una persona che presumibilmente ha cercato di manomettere la macchina intorno alle ore 13 di martedì 4 luglio.

"Riteniamo che questo episodio possa rappresentare una spiegazione dei molti malfunzionamenti che si sono verificati nell’ultimo periodo. I danneggiamenti non trovavano nessuna giustificazione nel normale utilizzo delle macchine mangiaplastica", si legge in una nota di stampa dell'amministrazione comunale.

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

Torna su
RomaToday è in caricamento