rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Alcide de Gasperi

Albano: il 23 gennaio arriva la raccolta differenziata nel centro storico

Albano completa la copertura totale del servizio di raccolta differenziata anche nell'ultimo quartiere mancante il centro storico

Il 23 gennaio prossimo spariranno dal comune di Albano gli ultimi cassonetti stradali: inizia, infatti, la raccolta differenziata porta a porta anche nel centro storico, l'ultimo quartiere mancante e ancora non raggiunto dal servizio.

Si completa così l'estensione della raccolta differenziata su tutto il territorio comunale che era iniziato nel 2013 per poi coinvolgere per tappe tutti i quartieri di Albano Centro e le due frazioni di Pavona e Cecchina.

Già nell'anno appena trascorso i risultati della raccolta differenziata pur senza il centro storico sono stati soddisfacenti: "Abbiamo iniziato l'anno al 23% lo chiudiamo al 55% - ha scritto sul suo profilo Facebook il consigliere delegato ai rifiuti Luca Andreassi - Che sia di auspicio per le ultime famiglie di Albano Centro che inizieranno la raccolta differenziata il prossimo 23 gennaio. Con l'impegno di superare, magari già a gennaio l'asticella del 60%".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: il 23 gennaio arriva la raccolta differenziata nel centro storico

RomaToday è in caricamento