rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Piazza Don Cesare Guerrucci

Albano: arriva la Casa dell'acqua targata Acea

Tutto pronto per l'inaugurazione di mercoledì mattina. La Casa dell'acqua si trova in piazza Cesare Guerrucci vicino al campo sportivo comunale

Dopo l'installazione a Genzano e a Grottaferrata, arriva anche ad Albano la Casa dell'acqua targata Acea. Il taglio del nastro è previsto per mercoledì 16 marzo alle ore 12 con il sindaco Nicola Marini, il Vice Sindaco Maurizio Sementilli e tutta l’Amministrazione Comunale, mentre per Acea S.p.A. sarà presente Giorgio Martino Responsabile della Direzione Lavori.

La Casa dell'acqua è un modernissima fontana leggera, c'è chi la chiama nasone hi-tech facendo il verso alle fontanelle romane da cui sarà possibile prendere gratuitamente acqua fresca, naturale e frizzante. Attenzione anche alla tecnologia con le porte usb per poter ricaricare smartphone e tablet.

Quella di Albano, si aggiunge alle altre 100 “Case dell’Acqua” che Acea installerà, entro il 2016, a Roma e in provincia. I 100 apparecchi porteranno significativi vantaggi sia in termini di sostenibilità ambientale che di benefici per le tasche dei cittadini: a fronte di un’erogazione prevista di circa 60 mila metri cubi di acqua all’anno, si stima infatti un risparmio di 1.800 tonnellate di bottiglie di plastica, pari a 5 mila tonnellate di CO2 in meno emesse per la loro produzione, trasporto e smaltimento. Una famiglia tipo di tre persone potrà risparmiare fino a 130 euro all’anno per l’acquisto di acqua minerale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: arriva la Casa dell'acqua targata Acea

RomaToday è in caricamento