rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Via San Francesco d'Assisi

Albano: chiude pediatria al Regina Apostolorum, il sindaco chiede incontro all'Asl Rm6

La notizia del taglio dei posti letto nel reparto di pediatria dell'ospedale Regina Apostolurom di Albano ha allertato la comunità locale

Uno dei punti di riferimento per la pediatria nei Castelli Romani rischia di cessare definitivamente la sua attività: il direttore generale dell'ASL Rm6 Narciso Mostarda ha predisposto a partire dal mese in corso di giugno la chiusura del reparto di pediatria dell'ospedale Regina Apostolorum di Albano. La struttura ospedaliera privata continuerà a svolgere solamente attività ambulatoriale senza più posti letto accreditati. Da anni si temeva una dismissione del reparto.

La comunità locale si è subito mobilitata contro la chiusura del reparto, soprattutto il comitato delle mamme dell'ospedale, da parte sua il sindaco di Albano Nicola Marino ha chiesto ed ottenuto un incontro con il Direttore Generale dell’ASL RM6 Dott. Narciso Mostarda, che si terrà nei prossimi giorni, insieme agli altri Sindaci del Distretto Socio Sanitario 6.2, vista la grande importanza in termini di assistenza sanitaria che questa struttura ha per il  territorio.

"L’Amministrazione Comunale, congiuntamente alla Regione e alla ASL RM6, è sempre stata attenta al ruolo e alla valorizzazione dell’Ospedale Regina Apostolorum, contribuendo al favorevole avanzamento delle procedure per il definitivo accreditamento del servizio di Risonanza Magnetica Nucleare e di Dialisi", si legge in una nota di stampa diffusa dall'amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: chiude pediatria al Regina Apostolorum, il sindaco chiede incontro all'Asl Rm6

RomaToday è in caricamento