rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Piazza della Costituente

Albano: approvato in Consiglio Comunale il baratto amministrativo

Il Consiglio comunale di Albano approva il baratto amministrativo a sostegno delle famiglie più disagiate

Importante novità approvata questo pomeriggio dal Consiglio Comunale di Albano che ha dato il via libera al baratto amministrativo, un aiuto concreto per le fasce deboli che permetterà agevolazioni nel pagamento dei tributi comunali.

"Quella che oggi andiamo ad approvare è una delibera sperimentale che ci riserviamo di modificare, in base ai risultati della sperimentazione - ha spiegato l'assessore al bilancio Alessio Colini - L’Amministrazione  ha messo a bilancio 25 mila euro per il baratto amministrativo. In questo senso l’Ufficio Ambiente congiuntamente con l’Ufficio tecnico metteranno a disposizione pacchetti di otto ore di servizi per la comunità da 60 euro l’uno che potranno essere scontati dai tributi".

"Entro il 30 novembre 2016 – ha continuato Alessio Colini – i Servizi Sociali pubblicheranno il bando, al quale potranno partecipare tutti i contribuenti che si trovano in difficoltà economica e sono interessati ad aderire al baratto amministrativo. Un sostegno forte per le tasche dei cittadini che va poi sommato al fatto che da quest’anno, per provvedimento del Governo, non si pagherà più la TASI sulle prime case non di lusso".

Per il Sindaco Nicola Marini il baratto amministrativo è  "un'ulteriore forma di sostegno al reddito con il quale dimostriamo attenzione verso le fasce più deboli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: approvato in Consiglio Comunale il baratto amministrativo

RomaToday è in caricamento