rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Viale Enrico Zampa

Albano: sradicano una targa dedicata a un partigiano e la gettano nella fontana

E' successo a Villa Doria durante la notte dove ignoti hanno sradicato la targa del viale intitolato al partigiano Enrico Zampa gettandola poi nella fontana di Piazzale dei Leoni

Vandali di nuovo in azione a Villa Doria. Dopo il furto di fiori, vasi e il danneggiamento delle panchine, questa volte è toccato alla memoria storica della città fare i conti con gli atti vandalici. Ignoti hanno sradicato la targa di intitolazione di uno dei viali della villa comunale al partigiano Enrico Zampa, gettando il tutto nella fontana di Piazzale dei Leoni.

A esprimere sdegno e condanna per l'accaduto è stato il sindaco Nicola Marini tramite i social network: "Qualche incivile ha sradicato e gettato in una delle fontane di Villa Doria la targa del viale intitolato al partigiano Enrico Zampa. Gesti inqualificabili come questo, fatto da vandalucci di paese più o meno politicizzati, non scalfiranno mai la memoria di coloro che combatterono per l’affermazione dei principi di democrazia e libertà su cui si fonda oggi la nostra Costituzione. Questi atti di delinquenza non cancelleranno mai i valori antifascisti e la storia della nostra città, Medaglia d’Argento al Merito Civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: sradicano una targa dedicata a un partigiano e la gettano nella fontana

RomaToday è in caricamento