rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Corso Costituente

Albano: il candidato sindaco del Movimento 5 stelle è Emiliano Bombardieri

Il Movimento 5 stelle di Albano sceglie il suo candidato sindaco e riconferma come cinque anni fa il giovane Emiliano Bombardieri, uno dei fondatori del meetup albanense

Si delinea il quadro politico di Albano in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera 2015. Ad annunciare chi concorrerà per la poltrona di primo cittadino di Palazzo Savelli è stato anche il Movimento 5 stelle, che ha deciso nuovamente di puntare sulla figura di Emiliano Bombardieri, già candidato nel 2010, giovane architetto con diverse esperienze lavorative all'estero.

"Emiliano Bombardieri rappresenta la continuità nelle scelte del gruppo - si legge in una nota di stampa diffusa dagli attivisti pentastellati di Albano - Membro storico del M5S di Albano Laziale, nel corso degli anni si è sempre speso con umiltà, serietà e professionalità nelle battaglie territoriali, con la stesura di progetti, la partecipazione attiva a manifestazioni, la presenza continua e costante in ogni singolo evento".

Insieme alla scelta del candidato sindaco, il Movimento 5 stelle di Albano ha deciso chi sarà anche nominato vicesindaco nel caso di una vittoria elettorale e la scelta è ricaduta su Federica Nobilio, già nota nel panorama politico locale per essere stata  consigliera circoscrizionale con i Democratici di Sinistra e segretaria del Partito Democratico di Albano Centro fino al 2011, anno in cui termina la sua esperienza con il partito di Renzi.

Il Movimento cinque stelle di Albano presenterà il suo candidato sindaco e il suo programma elettorale in diverse assemblee pubbliche. Il primo appuntamento pubblico è fissato per il 31 ottobre con un aperitivo sociale in via XXIV Maggio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: il candidato sindaco del Movimento 5 stelle è Emiliano Bombardieri

RomaToday è in caricamento