rotate-mobile
Albano

La Fds di Albano alla manifestazione Rifiuti Zero

Lo scorso 28 settembre la Fds di Albano ha presto parte alla manifestazione sotto la regione Lazio organizzata dal coordinamento Rifiuti Zero

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nella giornata di mercoledì 28 settembre 2011, la Federazione della Sinistra di Albano Laziale, Cecchina e Pavona – nelle persone del consigliere comunale Salvatore Tedone e l’Assessore Mario Rapisardi – congiuntamente ad altre rappresentanze di centro-sinistra – ha partecipato al sit- in promosso dal Coordinamento Rifiuti Zero della Regione Lazio davanti la sede del Consiglio Regionale della Regione Lazio (La Pisana).

Diversi i punti all’ordine del giorno: contrarietà alla gestione e chiusura del ciclo dei rifiuti indifferenziati attraverso inceneritori / gassificatori e discariche. Promozione, a livello regionale ed a livello locale, della raccolta differenziata porta a porta. Promozione, a livello regionale ed a livello locale, dei processi di riduzione, riciclo e riuso.

Il successo dell’iniziativa ha portato alla convocazione del consiglio straordinario della Regione Lazio sul tema “gestione dei rifiuti” per il 12 e 13 Ottobre 2011.

La Federazione della Sinistra, a livello Regionale e comunale, è impegnata, a tal fine, in tutte le attività necessarie a garantire la trasparenza amministrativa (accesso gli atti ) su cui si sviluppano le vertenze territoriali dei comitati locali relative alla gestione e chiusura del ciclo dei rifiuti.

FDS Albano Laziale

Capogruppo della FDS al Comune di Albano Laziale, Salvatore Tedone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fds di Albano alla manifestazione Rifiuti Zero

RomaToday è in caricamento