rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Olivella

Albano: rubati i ciclamini di Villa Doria appena piantati

I ciclamini rossi e bianchi erano stati piantati per abbellire la scalinata di Piazza Mazzini della villa comunale, ma sono stati rubati poche ore dopo

Ciclamini rossi, bianchi e rosa erano stati piantati sulla scalinata di Piazza Mazzini che conduce a Villa Doria, la principale villa comunale di Albano. Un piccolo passo per riqualificare un giardino pubblico trai più famosi dei Castelli Romani, per la cui salvaguardia si è costituito la scorsa estate anche un comitato cittadino.

Peccato che a poche ore dalla piantumazione dei ciclamini, approfittando della notte, ignoti li hanno rubati. E' quanto riportato nella serata di ieri dal sindaco di Albano Nicola Marini sul suo profilo Facebook: "Qualche incivile ha pensato bene di rubare i ciclamini appena piantati a Villa Doria. Si, avete capito bene: i ciclamini! Non credo ci siano parole e commenti adatti e sufficienti a descrivere questo atto, se non una ferma e decisa condanna".

Fortunatamente nuovi ciclamini sono stati subito rimpiantati e si spera possano avere lunga vita: "L’ Ufficio Ambiente Comune Albano Laziale e Volsca Ambiente e Servizi SpA hanno già provveduto a rimettere a dimora nuovi ciclamini - conclude il primo cittadino - Non ci arrendiamo e contrastiamo l’inciviltà e i deturpatori della nostra città".

Non è la prima volta che spariscono i fiori dalla villa, era già successo alcuni anni fa in maniera diffusa su tutto il territorio comunale. Addirittura a Villa Doria a fare le spese delle razzie dei ladri erano state le panchine, rubate sempre durante la notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: rubati i ciclamini di Villa Doria appena piantati

RomaToday è in caricamento