rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Piazza della Costituente

Albano: oggi il primo Consiglio Comunale, varata la nuova giunta

Oggi alle 17.30 si terrà il primo Consiglio Comunale dopo le elezioni. Il sindaco Nicola Marini ha varato la sua giunta, tante riconferme e volti noti

Il secondo mandato di Nicola Marini sindaco di Albano ha inizio. Oggi pomeriggio si riunirà alle 17.30 il Consiglio Comunale che eleggerà il nuovo presidente per cui sembra essere in pole position il già sindaco e più volte assessore Vincenzo Rovere e ratificherà la nomina della nuova giunta.

Marini ha da pochi minuti definiti la composizione che lo affiancherà nei prossimi anni nel suo secondo quinquennio da primo cittadino. Poche novità, molte riconferme e molti volti noti della politica locale. 

Come  vicesindaco e assessore ai lavori pubblici viene riconfermato Maurizio Sementilli della lista Centro Democratico, al Bilancio la pedina va al Partito Democratico con il segretario dell'Unione Comunale Alessio Colini, che non è riuscito a essere rieletto in Consiglio. 

All'Ambiente va l'esponente della lista Insieme Aldo Oroccini, mentre all'urbanistica Stefano Iadecola. Tre le donne come prevede la legge: Stefania Cavalieri, segretaria del PD di Cecchina, sarà assessore ai trasporti, Alessandra Zeppieri è riconfermata all'istruzione e anche Franca Di Matteo alle attività produttive. 

Intanto sulla composizione del Consiglio Comunale è stato presentato un ricorso al Tar da parte del Movimento 5 stelle che contesta l'attribuzione dei seggi all'opposizione e in particolare di due seggi in più alla coalizione che ha sostenuto il candidato sindaco Gino Benedetti, a svantaggio proprio dei grillini e della coalizione di Giorgio Battistelli. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: oggi il primo Consiglio Comunale, varata la nuova giunta

RomaToday è in caricamento