rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Palermo

Pavona: macabra scoperta, ritrovati cassonetti pieni di cadaveri di polli

Due casi nella frazione di Albano. I residenti attirati dall'odore nauseabondo hanno avvertito le autorità competenti. Sono state avviate indagini per trovare la provenienza del pollame

Macabra scoperta nella frazione di Pavona, nel comune di Albano: negli ultimi giorni sono stati rinvenuti due cassonetti pieni di cadaveri di pollame. L'odore nauseabondo proveniente dai cassonetti della spazzatura stradale nella zona di Via Palermo ha destato l'attenzione dei residenti e di un operatore  delle guardie eco-zoofile che ha avvertito le autorità competenti.

La Asl ha avviato i controlli e gli esami sulle carcasse degli animali rivenuti a decine, molto probabilmente provenienti da alcuni allevamenti della zona. Le analisi appureranno se si tratta di un focolaio di influenza aviaria che si è cercato maldestramente di nascondere. 

L'associazione per la Difesa della salute di Pavona chiede un immediato avvio della raccolta differenziata su tutto il territorio pavonense: "Se si fossero eliminati i cassonetti in strada come ad Albano questo problema non si sarebbe verificato".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavona: macabra scoperta, ritrovati cassonetti pieni di cadaveri di polli

RomaToday è in caricamento