rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Olivella

Albano: Villa Doria, si rompe un gioco e una bimba si ferisce

E’ successo il giorno di Ferragosto. Una parte della pedana in legno del gioco a castello di Villa Doria ha ceduto e una bimba di dieci anni ha riportato una ferita alla gamba

Paura il giorno di Ferragosto per una bambina di dieci anni di Albano. Stava giocando a Villa Doria dove c’è un gioco a castello per i bambini quando una delle tavole di legno della pedana ha ceduto provocando la caduta della piccola che ha riportato una ferita alla gamba.

Soccorsa al vicino ospedale San Giuseppe la piccola ha riportato una ferita suturata con alcuni punti e una prognosi di dieci giorni. La giostra danneggiata è stata posta sotto sequestro dai carabinieri e dalla polizia locale di Albano. 

Sono in corso indagini per accertare l’eventuale mancanza di manutenzione della giostra, che come accade spesso è bersaglio di vandali per lo più ragazzi che nel tempo l’hanno deturpata e danneggiata di scritte e graffiti.

La consigliera comunale del Movimento 5 stelle, Federica Nobilio, ha attaccato duramente l’amministrazione per lo stato in cui versano i parchi giochi: “Questa amministrazione ha scelto sistematicamente di non curare il bene comune sbeffeggiando chi cercava di sollevare il problema della sicurezza per richiamare l'attenzione sulle questioni urgenti della tutela del verde e dei giardini”.  

“Ho un figlio della stessa età – continua Nobilio – poteva accadere a chiunque e non solo a villa Doria. Anche le altre aree dedicate ai bambini di Albano, Pavona e Cecchina versano in condizioni critiche e non abbiamo ancora un parco giochi inclusivo per i bambini con diverse abilità”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: Villa Doria, si rompe un gioco e una bimba si ferisce

RomaToday è in caricamento