CastelliToday

Albano: confermati 6 nuovi casi di Covid 19

L’informativa è stata trasmessa ufficialmente al Sindaco Nicola Marini dal Direttore Generale dell’Asl Roma 6, Dott. Narciso Mostarda

Dopo il caso accertato dall'anziani di Cecchina risultata positiva al Covid 19 dopo una gita in Umbria con cittadini del Nord Italia, si registrano sul territorio di Albano sei nuovi casi di Coronavirus. I dati epidemiologici sono stati trasmetti all'amministrazione comunale dall'ASL Roma 6.

Al momento sono in corso le procedure di indagine epidemiologica sui contatti avuti dalle persone risultate positive. Non sono state comunicate le generalità dei soggetti, nel rispetto della normativa sulla privacy e del protocollo sanitario.

Il Sindaco di Albano Nicola Marini ha intrattenuto una conversazione telefonica con il Direttore Generale dell’Asl Roma 6, Narciso Mostarda. Durante la telefonata, il Sindaco ha avuto modo anche di chiedere quale sia la situazione del Nuovo Ospedale dei Castelli. Il Direttore ha dato precise rassicurazioni rispetto alle azioni organizzative che sono state messe in campo al fine di fronteggiare situazioni straordinarie di assistenza.

"Si rinnova la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo il divieto di uscire di casa, e di seguire esclusivamente le comunicazione ufficiali ed istituzionali. Continueremo a tenervi informati", si legge in una nota stampa trasmessa dal Comune di Albano. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, morto a Roma 33enne: è la vittima più giovane nel Lazio

  • Coronavirus, nel Lazio 1728 casi: 17 decessi nelle ultime 24 ore. Tre cluster preoccupano la Regione

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Morto a 35 anni di Coronavirus, paura tra i colleghi di Emanuele: il call center chiude, la Regione spiega

  • Coronavirus, a Tor Vergata muore un 35enne: non aveva patologie pregresse

Torna su
RomaToday è in caricamento