rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Cancelliera

Albano: ripristinato il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti

Frigoriferi, mobili e quanto altre di ingombrante ci sia a casa verrà ritirato a casa a titolo gratuito basterà prenotare il servizio al numero 06.96155000

Era uno degli obiettivi dell'amministrazione comunale: ripristinare il ritiro a domicilio da parte della Volsca Ambiente che gestisce il servizio di nettezza urbana dei rifiuti ingombranti in un quadro nuovo nello smaltimento dei rifiuti che si affiancasse alla raccolta differenziata.

Il servizio già attivo anni fa si inseriva in un quadro di gestione dei rifiuti che non vedeva nessuna isola ecologica e il mancato avvio della raccolta differenziata, quindi la scelta dell'amministrazione comunale è stata quella di sospendere temporaneamente il servizio e ripristinarlo nell'ambito del porta a porta.

Dal prossimo 4 febbraio basterà telefonare contattare la Volsca Ambiente già da subito allo  06.96155000 e prenotare il servizio che verrà effettuato ogni mercoledì a cadenza quindicinale e senza alcun costo per il cittadino. Si effettueranno 10 ritiri a giornata per un massimo di 3 pezzi a ritiro. Resta sempre a disposizione l’Isola Ecologica di Via Cancelliera nei giorni ed orari consultabili sul sito del Comune di Albano Laziale.

"In questi cinque anni, parallelamente all’avvio e alla successiva estensione della servizio di raccolta differenziata porta a porta, sempre più cittadini si recavano all’isola ecologica di Cancelliera per conferire rifiuti ingombranti – ha dichiara Luca Andreassi, Consigliere comunale con delega ai rifiuti – e ci segnalavano la necessità di avviare un servizio di ritiro a domicilio".

"In tempi non sospetti dichiarammo che avremmo fatto di tutto per accontentare queste richieste, pensando soprattutto a chi era oggettivamente impossibilitato a recarsi all’isola ecologica, ed è con vivo piacere che annunciamo oggi l’introduzione di questo utilissimo servizio per i nostri cittadini che – ribadisce Andreassi – avverrà in forma totalmente gratuita. Lo sforzo amministrativo è stato notevole e ringrazio il nostro Ufficio Ambiente e la Volsca Ambiente e Servizi per averci permesso di realizzare un servizio che non implicherà alcun costo per i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: ripristinato il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti

RomaToday è in caricamento