CastelliToday

Albano: l'attivista No Inc Simone Carabella lascia il PD

Simone Carabella ha annunciato di abbandonare il Partito Democratico di Albano: "Ritorno a combattere con la società civile"

Simone Carabella attivista No Inc

Simone Carabella, attivista del Comitato No Inc, lascia il Partito Democratico di Albano in cui militava ormai da tre anni. Tra i motivi dell'abbandono il ritardato avvio della raccolta differenziata porta a porta e l'ancora insoluta questione della discarca e dell'inceneritore di Roncigliano.

"Nel 2010 ho voluto tradurre il mio impegno di cittadino in un progetto più grande: ho creduto che un'amministrazione di centro-sinistra ad Albano avrebbe fatto proprie quelle stesse battaglie e quella stessa difesa dei diritti. Ho trovato convergenza in quello che è stato il cavallo di battaglia di quel programma elettorale: la raccolta differenziata porta a porta. Mi sono candidato nelle liste del PD. Primo dei non eletti, a dimostrazione che il mio lavoro ed il mio impegno sul territorio hanno dato fiducia a tanti elettori", scrive alla stampa locale Simone Carabella,

"Ho visto la discarica crescere di un nuovo invaso mentre la differenziata porta a porta rimaneva solo una chimera; ho visto annullare la sentenza del TAR e dare il via libera al cantiere dell'inceneritore. Credevo che insieme si potesse cambiare e fare di più e meglio. In questo devo arrendermi, perché solo uno stolto o un colluso continua a perseverare negli errori. Adesso basta!"

Simone Carabella continuerà il suo impegno nella società civile: " Il mio impegno e le mie energie saranno altrove, dove ce n'è veramente bisogno, insieme alle cittadine e ai cittadini che combattono ogni giorno per il proprio sacrosanto diritto ad una vita dignitosa. Insomma, con la parte buona della società civile per costruire l'alternativa a questa politica stantia e compromessa, a questa politica da Gattopardo dove tutto cambi perché nulla cambi”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Lo sciacallo della Tiburtina incastrato da un tatuaggio: "Ora perderò il posto di lavoro?"

  • Politica

    Rifiuti a Saxa Rubra, è 'cortocircuito' grillino: così il XV ha risposto 'No' ad Ama e Comune

  • Cronaca

    "Sono caduta", "mi ha morso il cane": le scuse per nascondere 13 anni di violenze

  • Incidenti stradali

    Incidente in A1 tra auto e camion: eliambulanza sul posto. Tre feriti, uno è grave

I più letti della settimana

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Pesciolini d'Argento: cosa sono, come si formano e i segreti per eliminarli

  • Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

  • Ciclista morto su via Tiburtina, sciacalli rubano il portafogli e prelevano 500 euro

  • Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

Torna su
RomaToday è in caricamento