CastelliToday

Amante della Fotografia? Arriva la prima fotomaratona dei Castelli Romani

Un'intera giornata dedicata alla fotografia nei Castelli Romani con la prima fotomaratona organizzata dalle associazioni La Fonte, Fotoclub castelli Romani, Camera creativa e il Crogiolo

La prima Fotomaratona dei Castelli Romani

Zaino in spalla, macchina fotografica al collo e pronti via per esplorare le bellezze dei Castelli Romani con la prima edizione della Fotomaratona dei Castelli Romani. Per il prossimo 20 ottobre le associazioni La Fonte, Fotoclub castelli Romani, Camera creativa e il Crogiolo hanno organizzato il contest fotografico per valorizzare le bellezze del territorio.  La manifestazione ha ottenuto i patrocini del Consorzio bibliotecario dei Castelli Romani (Sbcr), dell'ente Parco dei Castelli Romani, della Comunità Montana e dei comuni di Lanuvio, Grottaferrata, Albano e Marino, mentre sono in arrivo quelli di Genzano e Nemi. 

Le modalità di iscrizione e la gara

I partecipanti potranno iscriversi direttamente sul sito www.fotomaratonacastelliromani.it e con la ricevuta ritirare il kit di benvenuto agli info point di Genzano, Frascati, Castel Gandolfo e Albano Laziale che saranno allestiti il giorno della gara.

Il giorno della gara verranno resi noti e assegnati i tre temi da sviluppare in tre diverse fasce orarie che saranno comunicati ai partecipanti attraverso i canali media della fotomaratona. Le foto dovranno essere scattate nei comuni di Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Frascati, Genzano di Roma, Lanuvio, Marino, Monte Porzio Catone, Rocca di Papa, Rocca Priora, Colonna, Montecompatri, Grottaferrata e Nemi.

Il concorso è aperto a tutti e con ogni tipo di dispositivo e i premi sono interessantissimi per gli amanti della fotografia, con tanto di categorie speciali per under 18 e under 23. Il giorno successivo andranno consegnate le fotografie, una per ciascun tema, e la premiazione avverrà il 15 di dicembre 2019 al Palazzo Sforza Cesarini di Genzano di Roma. 

La Fotomaratona è tra gli eventi dell'Open Day dei Castelli Romani

"Oltre allo sponsor, che abbiamo deciso di lasciare come unico, rappresentato da solodigitali.com - hanno dichiarato gli organizzatori - il ringraziamento va anche alla ampia collaborazione con il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani (SBCR) con il quale abbiamo deciso di far coincidere la nostra gara con l'Open Day , ossia la giornata delle aperture straordinarie per vivere, conoscere e gustare i Castelli Romani e per la Fotomaratona non poteva mancare il premi Open Day Sbcr dedicato.Vi aspettiamo!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

  • Sushi "all you can eat" a Roma: 10 ristoranti giapponesi da provare

Torna su
RomaToday è in caricamento