rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Piazzale Sandro Pertini

Castel Gandolfo: parte la raccolta differenziata porta a porta

Dal prossimo mese di dicembre partirà su tutto il territorio del Comune di Castel Gandolfo la raccolta differenziata porta a porta. Già avviati gli incontri informativi

Anche a Castel Gandolfo arriva la raccolta differenziata porta a porta. Dopo le sentenze del Tar Lazio che hanno sbloccato gli appalti relativi alla gestione del servizio, dal mese di dicembre si parte su tutto il territorio comunale.

In questi primi dieci giorni di novembre si sono svolti degli incontri pubblici informativi sul nuovo metodo di raccolta dei rifiuti e da due giorni è iniziata la distribuzione del kit dei contenitori da utilizzare per i diversi materiali con una guida per il corretto inserimento dei rifiuti, fase che durerà circa 20 giorni. Chi per qualsiasi ragione non sarà reperibile al momento della consegna del kit, potrà ritirarlo successivamente presso uno dei due punti informativi che rimarranno aperti a disposizione degli utenti per circa 3 mesi (presso il Centro Pertini a Castel Gandolfoe  la Delegazione di Pavona). 

Intanto inizia il conto alla rovescia per l'addio ai cassonetti con l'indicazione della data in cui spariranno dalle strade perché inizierà la raccolta differenziata porta a porta. Si ricorda che i materiali ingombranti, i rifiuti particolari e le grandi quantità di rifiuti riciclabili, dovranno invece essere conferiti presso l'isola ecologica in via Mater Dei, che sarà aperta dal lunedì al sabato.

"Dopo oltre due anni di ricorsi amministrativi - si legge sulla pagina Facebook del sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi - l’Amministrazione esprime grande soddisfazione per l’avvio di questo progetto che darà un grande contributo alla salvaguardia dell’ambiente, e confida nella collaborazione di tutti i cittadini".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: parte la raccolta differenziata porta a porta

RomaToday è in caricamento