rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Via San Sebastiano

Rocca di Papa: AAA cercasi gestori per il teatro civico

L'amministrazione comunale bandisce la gara per affidare la gestione del Teatro civico, la convenzione avrà durata di cinque anni. Previste agevolazioni per il pagamento di affitto e utenze

Il Comune di Rocca di Papa cerca dei nuovi gestori per il teatro civico situato nel pieno del centro storico. Nel bando di gara si legge che la concessione avrà una durata di cinque anni con agevolazioni sia per il pagamento delle utenze che per il canone di locazione. La sala ha una capienza di 130 spettatori molto adatta a rappresentazioni di piccole compagnie e di associazioni locali ed è uno dei fulcri dell'offerta culturale di Rocca di Papa.

Proprio per rinforzare il legame tra il teatro e la comunità locale   nel bando pubblico è stata prevista la possibilità da parte delle realtà cittadine, scuole, associazioni e compagnie teatrali locali, di poter usufruire gratuitamente e con assistenza tecnica dei locali del teatro per le proprie attività per un totale di 40 giornate l’anno.

Il vicesindaco e assessore al Patrimonio Maurizio Querini sottolinea come anche con la nuova gestione si continuerà il percorso intrapreso negli anni scorsi: "La concessione, della durata di 5 anni– spiega– prevede un canone mensile di 400 euro ma è previsto un contributo di 10 mila euro per il primo anno da parte dell’Amministrazione, al raggiungimento degli obiettivi, nonché il sostegno al pagamento delle utenze per i primi due anni".

"Il nostro obiettivo è quello di far vivere il teatro attraverso figure professionali, che sappiano farne un’attrattiva di qualità all’interno del panorama culturale dei Castelli romani, continuando il percorso intrapreso dalla precedente gestione - conclude il vicesindaco -  Abbiamo una struttura di valore che merita di essere gestita nel migliore dei modi e messa a disposizione della cittadinanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: AAA cercasi gestori per il teatro civico

RomaToday è in caricamento