rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Via Mater Dei

Castel Gandolfo: apre l'isola ecologica "in modalità provvisoria"

Da sabato 21 febbraio l'Isola ecologica di Via Mater Dei sarà aperta al pubblico in attesa dell'avvio della raccolta differenziata

Un primo tassello per avviare la raccolta differenziata anche a Castel Gandolfo, uno degli ultimi comuni dei Castelli Romani ancora a non aver attivato il servizio porta a porta, verrà posizionato sabato prossimo 21 febbraio.

Verrà infatti inaugurata alle ore 11 e aperta al pubblico l'isola ecologica in Via Mater Dei nel quartiere delle Mole, realizzata con il contributo dell'attuale Città metropolitana di Roma Capitale già Provincia di Roma, dove potranno essere conferite varie tipologie di rifiuti non inseribili nei normali cassonetti.    

L'apertura "in modalità provvisoria" come recita il manifesto informativa sarà garantita per due giorni a settimana, il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17 e il sabato mattina dalle 9 alle 13 e saranno conferibili solamente determinate tipologie di rifiuti. Con il futuro avvio del servizio porta a porta vi sarà una normalizzazione dell'apertura dell'isola ecologica.

Potranno accedere all'isola ecologica i cittadini, le utenze commerciali e le aziende di Castel Gandolfo portando con sé documenti di riconoscimento personali o aziendali.

Si potrà conferire nell'isola ecologica carta e cartone, imballaggi e oggetti di plastica, materiali edili di demolizione, rifiuti ingombranti e vecchi elettrodomestici, legno,  sfalci erbacei e materiale organico.

                                        

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: apre l'isola ecologica "in modalità provvisoria"

RomaToday è in caricamento