rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Castel Gandolfo / Piazza della Libertà

Castel Gandolfo: fervono i preparativi per accogliere i turisti del Palazzo Papale

Domani venerdì 11 settembre Castel Gandolfo accoglierà il primo gruppo di turisti e giornalisti che arriverà con il treno speciale per visitare il Palazzo Papale che sarà aperto tutti i giorni la mattina dal lunedì al sabato

L'amministrazione comunale di Castel Gandolfo e soprattutto i commercianti sono in fibrillazione per l'imminente arrivo si spera di molti turisti con l'apertura al pubblico del Palazzo Papale.

I primi visitatori, per lo più giornalisti, ben 200 arriveranno domani venerdì 11 settembre con il treno speciale attivato dalla stazione Vaticana che ogni sabato partirà per portare i turisti a Castel Gandolfo per visitare quello che può essere definito il Museo dei Papi con oltre 500 anni di storia. Se solo al sabato saranno attivati i treni speciali da Roma, il Palazzo sarà comunque  visitabile ogni giorno dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12, al costo di 10 euro.

L'amministrazione comunale con i commercianti stanno studiando una nuova promozione del territorio puntando soprattutto su proposte enogastronomiche, artigianali e commerciali, ma anche culturali, monumentali e paesaggistiche.

I commercianti daranno supporto economico per la ristampa della guida informativa turistica del Comune di Castel Gandolfo da distribuire sui treni speciali che giungeranno il sabato e che saranno collegati da Albano con un servizio navetta messo a disposizione dall'amministrazione comunale. 

Da segnalare che la stazione di Castel Gandolfo sarà ristrutturata grazie all'associazione A.N.T.A che ha ottenuto in comodato d'uso i locali dalle Ferrovie dello Stato per sei anni e dove i turisti potranno trovarvi delle brochure con le diverse offerte commerciali.  Una delle agenzie turistiche del territorio accoglierà i turisti all'arrivo del treno per distribuire materiali e fornire adeguate informazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: fervono i preparativi per accogliere i turisti del Palazzo Papale

RomaToday è in caricamento