rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Piazza della Libertà

Castel Gandolfo: la scelta di Papa Francesco sul Palazzo Pontificio? In linea con il suo Pontificato

La decisione di aprire al pubblico gli appartamenti papali di Castel Gandolfo, non stupisce la sindaca Milvia Monachesi che mantiene sempre viva la speranza di ospitare Papa Francesco nella sua città

Questo venerdì, 21 ottobre, ufficialmente verranno aperti al pubblico gli appartamenti papali di Castel Gandolfo dopo la decisione di Papa Francesco di rinunciare definitivamente ai suoi soggiorni di riposo sulle sponde del Lago Albano. D'altronde fin dalla sua elezione non aveva mai dimorato nel palazzo pontificio castellano.

La scelta di Papa Francesco ovviamente ha toccato nel profondo la comunità di Castel Gandolfo da secoli abituata a dare il benvenuto ogni estate ai diversi pontefici che si sono succediti.

La sindaca Milvia Monachesi non è stata stupita dalle scelte del Santo Padre perfettamente in linea con lo stile del suo Pontificato: "Per Castel Gandolfo la presenza del Papa non è solo un fattore positivo per la nostra economia (come spesso riportato dai giornali), ma un legame affettivo molto forte che ha caratterizzato la nostra vita personale e collettiva - spiega la prima cittadina -Non mi sono stupita della scelta di Francesco di aprire l'appartamento privato perché è in piena coerenza con quanto fatto finora".

Ovviamente se dovessero esserci dei ripensamenti e Papa Francesco vorrà trascorrere alcuni giorni a Castel Gandolfo la comunità locale è pronta ad accoglierlo a braccia aperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: la scelta di Papa Francesco sul Palazzo Pontificio? In linea con il suo Pontificato

RomaToday è in caricamento