rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Castel Gandolfo / Via Selva Ferentina

Castel Gandolfo: in vendita la villa che fu di Ettore Petrolini

L'annuncio è pubblicato su uno dei più importanti siti di compravendita immobiliare online. Il costo della villa storica che si affaccia sul lago è di quasi 2milioni di euro

Se si pensa al teatro romano e alla comicità romenesca del Novecento trai nomi che vengono in mente c'è di sicuro quello di Ettore Petrolini, che ha dato voce alla romanità con personaggi, come Gastone e Gigi Er Bullo mettendo a nudo vizi e virtù dei romani.

Ettore Petrolini aveva un forte legame anche con i Castelli Romani e aveva una bellissima villa che si affacciava sul Lago Albano dove era solito invitare i suoi amici e provare i suoi spettacoli nell'apposito anfiteatro che si era fatto costruire.

Ora la bella dimora che fu di Petrolini, chiamata Villa Cleofe, è in vendita. L'annuncio è stato pubblicato nel mese di novembre su uno dei più importanti siti di compravendita immobiliare on line, ma è stato notato dalla stampa solo alcuni giorni fa.

Nell'annuncio si legge: A Castel Gandolfo in posizione dominante sull’estremità nord-orientale del lago di Albano e più precisamente in via Selva Ferentina, proponiamo la vendita di una splendida villa (ex residenza del famoso Ettore Petrolini), distante meno di 3 km dal centro storico del paese. Costruita negli anni ’30, la villa si sviluppa su 4 piani, con ampie terrazze panoramiche, per un totale di circa 1000 mq, ed è circondata da un magnifico parco di circa 3000 mq con alberi secolari, degradante verso il lago. La villa, dotata di ascensore, è suddivisa in 5 appartamenti molto grandi, (da 8 vani fino a 11,5 vani) ed un piccolo appartamento, ex alloggio del portiere, di 3 vani. Esiste inoltre, in mezzo al parco, un altro piccolo caseggiato ad un piano di circa 30 mq".

Il prezzo di questo gioiello architettonico in stile liberty floreale? Meno di 2 milioni di euro, per la precisione 1.950.000 euro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: in vendita la villa che fu di Ettore Petrolini

RomaToday è in caricamento