rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Castel Gandolfo / Vicolo degli Stazi

Castel Gandolfo: con un video-annuncio Milvia Monachesi lancia la sua candidatura a sindaco

"Perché mi ricandido? Perché in questi cinque anni, grazie ad un progetto chiaro e ad una squadra che nonostante tante difficoltà è riuscita a rimanere unita, abbiamo raggiunto molti obiettivi": così Milvia Monachesi lancia la sua candidatura per un secondo mandato

Un video annuncio girato al Parco degli Ibernesi, così Milvia Monachesi, sindaca di Castel Gandolfo, ha deciso di annunciare al popolo dei social network e ai suoi concittadini, l'ufficialità della sua candidatura per un secondo mandato.

“Perché mi ricandido? Perché in questi cinque anni, grazie ad un progetto chiaro e ad una squadra che nonostante tante difficoltà è riuscita a rimanere unita, abbiamo raggiunto molti obiettivi, e molti sono ancora quelli che ci aspettano. Per me è particolarmente importante l'essere riusciti a far sentire ogni cittadino accolto con disponibilità e competenza. Certamente non tutti avranno avuto la risposta desiderata, ma tutti hanno ricevuto una risposta chiara e gentile. Per realizzare il nostro programma di crescita sociale, abbiamo lavorato insieme a tante persone capaci e fiere della propria castellanità”, queste le parole che spiegano il perché di una ricandidatura, nonostante un mandato che ha visto alti e bassi.

“Partendo dall’associazionismo, alla riqualificazione urbana, alle iniziative di solidarietà e di carattere sociale – continua la Monachesi – abbiamo dato nuovo impulso alla macchina amministrativa. Abbiamo rispolverato e dato un senso reale a parole come pace, condivisione, amicizia, onestà e trasparenza, parole oggi sfruttate da chi nel panorama politico vuole presentarsi come il nuovo che avanza ma in realtà propone qualcosa di precofezionato e non adatto all'unicità della nostra comunità, perché troppo diverso e distante".

"Per governare un Paese come questo – aggiunge Monachesi – bisogna conoscerlo nel profondo, amarlo e viverlo giorno dopo giorno, avere un contatto diretto con la cittadinanza e non digitare frasi da dietro una tastiera. Castel Gandolfo ha davanti a sé ancora un percorso da proseguire insieme. Ciò che è stato seminato in questi anni sta restituendo dei frutti permanenti di cui devono godere tutti".

In attesa di presentare il programma elettorale la Monachesi ha lanciato il motto della sua campagna elettorale:  "Sono convinta che solo INSIEME possiamo scommettere su Castel Gandolfo a colori: i colori che contraddisdinguono la libertà di far volare alto la nostra cittadina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: con un video-annuncio Milvia Monachesi lancia la sua candidatura a sindaco

RomaToday è in caricamento