rotate-mobile
Altre zone Lanuvio / Via Nettunense

Lanuvio: concerto di solidarietà per i lavoratori della Montebovi

Il 24 aprile i partiti di centro-sinistra hanno organizzato un concerto per raccogliere fondi da destinare ai lavoratori della ex Montebovi licenziati o in mobilità

I partiti del centro-sinistra di Lanuvio a sostegno dei lavoratori della Montebovi di Lanuvio: nella serata del prossimo 24 aprile a Piazza Vittime di Brescia concerto di solidarietà per raccogliere fondi per supportare la lotta dei lavoratori della ex Montebovi per difendere il loro posto di lavoro.

Sul palco di alterneranno quattro cantautori (Piero Nicolini, Ylenmia Galli, Simone Antonetti, Cristian Veronesi), tre rock band (Entropia Maxima, Asile's Toys – cover Elisa -, Altrosenso) e un gruppo di stornellatori hanno deciso di suonare gratuitamente. Oltre alla musica si succederanno sul palco gli interventi dei rappresentanti sindacali e degli operai della ex Montebovi.

Il dramma dei lavoratori dell'azienda dolciaria va avanti ormai dallo scorso ottobre tra licenziamenti. comportamenti anti-sindacali e ritorsioni da parte della nuova proprietà aziendale.

"Per dare una risposta concreta, all'emergenza occupazionale dei lavoratori Montebovi - scrivono gli organizzatori -  i Partiti che hanno organizzato l'evento, invitano tutti i cittadini a partecipare, contribuendo, ognuno nel proprio piccolo, a supportare la loro lotta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: concerto di solidarietà per i lavoratori della Montebovi

RomaToday è in caricamento