CastelliToday

Convenzione del PD: nei Castelli Romani vince Renzi

Il risultato della Convenzione del Partito Democratico nei vari circoli dei Castelli Romani conferma il dato nazionale: Matteo Renzi avanti a tutti nelle preferenze

Nel corso di tutta la settimana si sono tenuti nei vari circoli del Partito Democratico dislocati nei vari comuni dei Castelli Romani le votazioni della convenzione nazionale che ha determinato i candidati alle primarie aperte a tutti del prossimo 8 dicembre. Il trend dei Castelli Romani segue la scia nazionale e spopola il sindaco di Firenze, Matteo Renzi.

Basta passare in rassegna alcuni dei comuni più grandi per capire che Matteo Renzi spopola un po' ovunque: a Frascati Renzi conquista 144 preferenze, mentre Gianni Cuperlo si ferma a 49 voti. Nel circolo di Albano Centro il sindaco di Firenze conquista su 191 votanti 89 preferenze, mentre sono quasi appaiati Cuperlo con Civati che conquistano rispettivamente 56 e 46 preferenze.

A Velletri la partecipazione è stata più massiccia, si sono recati alle votazioni 313 iscritti esprimendo le seguenti preferenze: Renzi 242 - Cuperlo 40 - Civati 27 - Pittella 1. A sorpresa anche nella rossa Genzano la maggioranza del PD vota Matteo Renzi che si aggiudica ben 270 preferenze doppiando quasi lo sfidante dalemiano che si ferma a 145 preferenze. Cifre bulgare a Marino dove il rottamatore del PD prende ben il 96% dei consensi.

Nel totale della Provincia di Roma, Matteo Renzi conquista un bel 70% delle preferenze, un successo come messo in luce dal consigliere regionale Simone Lupi: “Nel nostro territorio ed in particolare nei Castelli il successo di Renzi è stato netto, superando il 70%, che, sono sicuro, sarà superato alle primarie dell’8 dicembre. In modo particolare in alcuni comuni, specialmente tra quelli chiamati al voto nella prossima primavera, come Ciampino, Frascati, Rocca Priora o Palestrina e Carpineto Romano per non fermare l’analisi ai soli Castelli Romani, oppure Velletri e Genzano di Roma tra quelli che non vanno al voto”.

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Le migliori palestre con piscina a Monteverde

I più letti della settimana

  • La figlia non risponde al telefono da due giorni, chiamano i carabinieri e la trovano morta

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

Torna su
RomaToday è in caricamento