rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora

Elezioni 2019: Colonna, Monte Porzio e Rocca Priora al voto

Nella tornata elettorale amministrativa 2019 nei Castelli Romani andranno al voto tre comuni di piccole dimensioni: Colonna, Monte Porzio e Rocca Priora

Si avvicinano le elezioni amministrative 2019 e nei Castelli Romani sono tre i comuni in cui i cittadini dovranno scegliere il nuovo sindaco. Tre piccoli comuni sotto i 15 mila abitanti dove la sfida sarà tutta tra liste civiche: Colonna, Monte Porzio Catone e Rocca Priora.

A Colonna sfida a due

Nel Comune di Colonna la sfida sarà tutta fra Fausto Giuliani (Ora Colonna), la cui lista civica porta avanti il lavoro fatto negli ultimi dieci anni dal sindaco Augusto Cappellini, e Angelo Anselmi (Uniti x Colonna) esponente invece dell'attuale opposizione.

Tre candindati a Rocca Priora

Il Comune di Rocca Priora è stato quello più movimentato a livello politico nelle ultime settimane dove l'attuale maggioranza si è divisa nella scelta del nuovo candidato sindaco da sostenere: Anna Gentili, esponente della lista civica Siamo Rocca Priora vede l'appoggio del primo cittadino uscente Damiano Pucci, Mario Vinci (Prima Rocca Priora) è invece sostenuto dagli assessori uscenti Federica Lavalle, Massimo Fedeli e Alessandro Pucci. Terzo contendente alla carica di sindaco è Andrea Penza di Cambiamo Rocca Priora.

Elezioni anticipate per Monte Porzio Catone

Dopo la prematura fine del mandato del Sindaco Emanuele Pucci, dimessosi a ottobre per le spaccature della sua maggioranza sulle questioni amministrative, a Monte Porzio Catone si elegge il nuovo sindaco. Tre i candidati dove c'è anche il Movimento 5 stelle che schiera Andrea Galati che dovrà vedersela con Massimo Pulcini (Viviamo Monte Porzio) e Amedeo Palma (Ripartiamo dai Beni Comuni).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2019: Colonna, Monte Porzio e Rocca Priora al voto

RomaToday è in caricamento