CastelliToday

Elezioni 2019: Colonna, Monte Porzio e Rocca Priora al voto

Nella tornata elettorale amministrativa 2019 nei Castelli Romani andranno al voto tre comuni di piccole dimensioni: Colonna, Monte Porzio e Rocca Priora

Foto di repertorio

Si avvicinano le elezioni amministrative 2019 e nei Castelli Romani sono tre i comuni in cui i cittadini dovranno scegliere il nuovo sindaco. Tre piccoli comuni sotto i 15 mila abitanti dove la sfida sarà tutta tra liste civiche: Colonna, Monte Porzio Catone e Rocca Priora.

A Colonna sfida a due

Nel Comune di Colonna la sfida sarà tutta fra Fausto Giuliani (Ora Colonna), la cui lista civica porta avanti il lavoro fatto negli ultimi dieci anni dal sindaco Augusto Cappellini, e Angelo Anselmi (Uniti x Colonna) esponente invece dell'attuale opposizione.

Tre candindati a Rocca Priora

Il Comune di Rocca Priora è stato quello più movimentato a livello politico nelle ultime settimane dove l'attuale maggioranza si è divisa nella scelta del nuovo candidato sindaco da sostenere: Anna Gentili, esponente della lista civica Siamo Rocca Priora vede l'appoggio del primo cittadino uscente Damiano Pucci, Mario Vinci (Prima Rocca Priora) è invece sostenuto dagli assessori uscenti Federica Lavalle, Massimo Fedeli e Alessandro Pucci. Terzo contendente alla carica di sindaco è Andrea Penza di Cambiamo Rocca Priora.

Elezioni anticipate per Monte Porzio Catone

Dopo la prematura fine del mandato del Sindaco Emanuele Pucci, dimessosi a ottobre per le spaccature della sua maggioranza sulle questioni amministrative, a Monte Porzio Catone si elegge il nuovo sindaco. Tre i candidati dove c'è anche il Movimento 5 stelle che schiera Andrea Galati che dovrà vedersela con Massimo Pulcini (Viviamo Monte Porzio) e Amedeo Palma (Ripartiamo dai Beni Comuni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Sciopero Roma Tpl, lunedì 18 novembre a rischio i bus in periferie: orari e fasce di garanzia

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • Pizza Awards Italia 2019, Roma stupisce: ecco le migliori pizze della Capitale (e del Lazio)

  • Sushi "all you can eat" a Roma: 10 ristoranti giapponesi da provare

  • Incidente a Romanina: scontro tra auto, morta una mamma. Grave la figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento