rotate-mobile
Altre zone

Scendendo dal cielo o con i Re magi, ai Castelli Romani arriva la Befana

Tanti gli eventi nei diversi comuni dei Castelli Romani per festeggiare l'Epifania che tutte le feste si porta via

Il 6 gennaio sta arrivando e nei vari paesi dei Castelli Romani per i più piccoli arriverà la Befana con il suo carico di dolci e regali per chiudere le festività natalizie.

CASTEL GANDOLFO - La Befana atterrerà con la sua scopa, in piazza della Libertà alle ore 10:30 per salutare tutti i bambini e consegnare ai più buoni le caramelle.

ARICCIA - Arriva la Befana e ad Ariccia scende dal campanile di San Nicola!! Il 6 gennaio è alle porte e come ogni anno la vecchina verrà accolta da musica, spettacoli e tanto divertimento.

Il programma, realizzato dal Comitato festeggiamenti, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura, vede l’apertura della giornata con il Mercatino della Befana e poi il clou nel pomeriggio a partire dalle 16,30 al Teatro Bernini dove la ass. cult. ArteIdea farà salire l’entusiasmo ai più piccini con lo spettacolo “Aspettando la Befana” a cura de Il Flauto Magico con Anna Alfonsi e Fulvia Coen.

Durante il pomeriggio è poi previsto il concerto itinerante di sassofoni per le vie del Centro Storico con il Saxophonia Quartet. E infine alle 17,30, organizzato dalla Insane Team scuola di arrampicata, giungerà finalmente con tanti dolci per tutti i bambini la Befana, che scenderà dal campanile di San Nicola (Teatro Bernini).

ROCCA DI PAPA- La Befana a Rocca di Papa si festeggia al centro sportivo “L.Gavini” con un evento ludico e insieme sportivo organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la Asd Nuova Canarini e l’Avis.

Mercoledì 6 gennaio, a partire dalle ore 9 e per tutta la mattinata, scenderanno in campo i Piccoli Amici di Rocca di Papa insieme alle squadre di Marino, Ponte di Nona e Academy FC, ma non mancheranno inoltre giochi e intrattenimenti, e ovviamente, le mamme “befane” che distribuiranno dolce e caramelle.

Sempre in mattinata, come ormai di consueto, Rocca di Papa accoglierà la carovana di moto dell’associazione “Ruote all’aria” che giungerà in piazza della Repubblica per poi consegnare doni ai bambini della casa famiglia. In occasione della XVI Moto Befana stazionerà in piazza un furgone per proseguire la raccolta dei fondi e dei generi alimentari a sostegno delle iniziative solidaristiche portate avanti dall’associazione romana.

GROTTAFERRATA - Il giorno 6 gennaio, per festeggiare l’Epifania, l’Esacordo e l’Istituto Virgo Fidelis si esibiranno alle ore 16 presso la Parrocchia “San Pio X” di Viale Dusmet nell’evento “Concerto di Natale”. Inoltre, che sono ancora in fase di svolgimento numerose iniziative comprendenti mostre e mercatini. L’Istituto dei Padri Rogazionisti di viale Vittorio veneto 135, ospita fino al 6 gennaio il “Presepe Poliscenico”, visitabile nei seguenti orari: Festivi: ore 11-13; 15-19; Feriali (dal 23 dicembre): ore 15-19.

Nella piazzetta di Corso del Popolo è allestito il Presepe a cura dell’Associazione “Grottaferrata Vera”. L’Istituto delle Figlie di S. Camillo di Via Anagnina 18, apre le porte della propria casa fino all’11 gennaio per visitare il “Mercatino di solidarietà. Gli oggetti messi in vendita, di fattura artigianale, provengono dalle più svariate parti del mondo ed il ricavato va a sostegno dell’opera delle missioni Camilliane presenti in tutti i continenti. L’ingresso è disponibile tutti i giorni dalle ore 9 alle 11.30, e dalle 16 alle 19. Per info: 06/9411927.

ALBANO- Ad Albano arrivano i Re Magi con una doppia sfilata. La mattina sfileranno per  le vie di Cecchina a partire dalle ore 9.45, mentre il pomeriggio a partire dalle ore 18 partiranno in corteo da Villa Altieri per arrivare al Comune dove sarà allestito il presepe vivente. Presso Palazzo Savelli è inoltre previsto uno dei concerti del Franz Liszt Festival.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scendendo dal cielo o con i Re magi, ai Castelli Romani arriva la Befana

RomaToday è in caricamento