CastelliToday

Il borgo di Nemi si accende per il Natale

Luminarie nel centro storico e in periferia, importanti eventi per tutto il periodo natalizio e tanta attesa per il 6 gennaio per i più piccoli con la discesa della befana in Piazza Ruspoli

Le luminarie di Nemi adornano il centro storico

"Un programma corposo con numerosi eventi  che dimostra che questo Comune per ogni occasione crea iniziative culturali e non solo per attirare nuovi visitatori ma soprattutto per dare ai cittadini di questo comune un motivo in più per festeggiare le festività natalizie" con queste parole il sindaco di Nemi Alberto Bertucci ha voluto presentare il calendario degli eventi natalizi.

Il più pittoresco borgo dei Castelli Romani in occasione del Natale si è illuminato di colori dal centro alla periferia :per tutta la durata del periodo natalizio, in piazza Umberto, brillerà il grande Albero di Natale illuminato con vicino una Casa di Babbo Natale molto caratteristica e ricca di luci.

A Nemi a Natale è "Borgo in Festa!"

Favole, tradizione, eventi, musicanti e danzatori in costume che percorreranno le vie di Nemi  al suono antico di organetti, tamburelli e zampogne,con le tipiche degustazioni dei sapori del territorio con Terra Nemorense & I Passi della Tradizione. Questi gli ingredienti di Borgo In Festa che animerà il centro storico di Nemi, domenica 16 dicembre.

Il 14  dicembre 2018 alle ore 18.00 spazio alla letteratura con la presentazione del libro in italiano “La Dea del Lago e Le Navi Perdute di Nemi” di Margaret Stenhouse presso locanda Specchio di Diana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 15 dicembre alle ore 10:30 non manca il tradizionale brindisi di fine anno in onore di Caligola immersi nel Lago di Nemi per poi continuare il 23 dicembre alle ore 17.00 con il Concerto di Natale, della corale Armonia Mundi diretto dal Maestro Matteo Sartini. Il ricavato delle offerte andrà per le missioni in India. In ultimo il 6 gennaio tocca alla discesa acrobatica della Befana in Piazza Ruspoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento