rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Viale Mazzini

Monte Compatri: vince ancora Nuovi Orizzonti, Fabio D'Acuti è il nuovo sindaco

I cittadini di Monte Compatri riconfermano la fiducia alla lista Nuovi Orizzonti ed eleggono come sindaco Fabio D'Acuti, già vicesindaco e delfino di Marco De Carolis

"Voglio ringraziare tutti gli elettori che hanno deciso di darci ancora la loro fiducia. Che dire Nuovi Orizzonti come prime più di prima, grazie di cuore veramente a tutti": sono queste le primissime parole a caldo del neo eletto sindaco di Monte Compatri Marco D'Acuti che porta nuovamente alla vittoria la lista Nuovi Orizzonti che amministra la città da ormai 10 anni.

Fabio D'acuti, già vicesindaco, è di fatto il delfino di Marco De Carolis, sindaco uscente che si è subito detto felice della vittoria: "Sono contento per la squadra e per tutti quelli che ci hanno sostenuto. E' stata difficile, ma proprio per questo la vittoria è più bella".

Al neosindaco sono arrivati gli auguri dello sfidante Fausto Bassani: "Monte Compatri ha scelto la continuità – spiega Fausto Bassani, candidato della lista Bene Comune – Pur avendo tenuto a Laghetto, non siamo riusciti a sfondare in centro storico. Particolare la situazione di Molara: gli oltre 100 voti di distacco totale in meno tra la nostra lista e quella vincente non si sposano con l’abbandono della frazione. Ci auguriamo che nel futuro il neo sindaco possa fare di Monte Compatri il gioiello da lui immaginato in campagna elettorale. Ci aspettiamo, altresì, un’apertura verso l’opposizione che andremo a rappresentare in Consiglio. Un ringraziamento particolare a tutti i cittadini che hanno votato e, in particolare, a tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto e nella nostra idea di Monte Compatri”.

La lista Nuovi Orizzonti ha ottenuto il 43,25% dei consensi, la lista di Fausto Bassani si ferma al 40,79. Il Movimento 5 stelle ottiene l'11,75% dei voti, mentre Monte Compatri tricolore si ferma al 4,20%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: vince ancora Nuovi Orizzonti, Fabio D'Acuti è il nuovo sindaco

RomaToday è in caricamento