CastelliToday

I Castelli Romani in mostra a Berlino per la Fiera del Turismo

La destinazione Castelli Romani sarà presentata nei prossimi giorni al “ITB Berlin Travel fair”, una tra le più importanti Fiere e Borse turistiche del mondo, sicuramente la più grande in termini di pubblico, operatori partecipanti e destinazioni ospitate

Il materiale turistico in lingua tedesca

I Castelli Romani si presentano sul mercato turistico europeo nella più importante fiera del turismo europeo, la “ITB Berlin Travel fair”, che si terrà questa settimana nella capitale tedesca. A promuovere il territorio sarà la Destination Management Organization (DMO) Castelli Romani, accompagnata da quattro agenzie castellane di incoming e tra le quattro migliori strutture ricettive di eccellenza.

La DMO Castelli Romani è un'unità operativa che ha l'obiettivo di gestire la promozione della destinazione turistica “Castelli Romani”. Opera presso il Consorzio bibliotecario dei Castelli Romani dei 17 Comuni che compongono la destinazione. Si adopera nella comunicazione grazie a un vivace sito internet, alla presenza sui principali social media e alla produzione di materiale turistico del territorio in diverse lingue, a cui si aggiungono eventi di promozione turistica.

La fiera di Berlino, oltre ai tre giorni riservati ai tour operator di tutto il mondo, sarà per due giorni aperta al pubblico tedesco, trai cittadini europei che viaggiano di più. Secondo gli ultimi dati sull'economia turistica tedesca, il 77,1% della popolazione effettua almeno un viaggio l'anno. Il territorio dei Castelli Romani verrà fatto conoscere attraverso mini guide in tedesco e pacchetti turistici.

"Le caratteristiche dei Castelli Romani si sposano con i gusti del turista tedesco: il clima mite, il ricco patrimonio archeologico-culturale, la varietà enogastronomica, la bellezza dei paesaggi, l’offerta lacuale - spiegano i promotori dal Consorzio bibliotecario dei Castelli Romani - Ed ancora, le feste e le sagre tradizionali, la vacanza attiva, il cicloturismo e i cammini sono tutte attrazioni che il turista tedesco ricerca in una vacanza".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento