rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Monte Compatri

Monte Compatri: grandinata serale e il paesaggio diventa natalizio

E' il 4 giugno ma a Monte Compatri sembra Natale: un'intensa grandinata ha imbiancato le strade, ma il meteo rassicura che per sabato ci sarà sole e temperature estive

Sembra Natale e invece è il panorama che in tarda serata si sono trovati intorno improvvisamente gli abitanti di Monte Compatri: un'intensa grandinata ha imbiancato le strade simil a una nevicata, tanto da rendersi necessario l'intervento delle spalatrici e della Protezione civile. Non è dicembre, ma il 4 giugno. Sembra però che per il fine settimana un assaggio di estate ci sarà.

Roberto Esposti di MeteoCastelli ha spiegato così lo strano evento atmosferico: "Oggi era presente instabilità in atmosfera. L'aria fredda sugli Appennini ha portato temporali violenti che hanno toccato Montecompatri che è la parte più alta dei Castelli Romani. I Colli Albani sono stati protetti da Monte Cavo ed è piovuto solamente a Velletri".

"Nel fine settimana ci sarà un anticipo d’estate con temperature vicino ai 30 gradi poi ricominceranno i temporali - spiega ancora Roberto Esposti - gli anticicloni ritardano a posizionarsi e l'Europa non è protetta dal maltempo. Però sicuramente sabato e domenica si potrà andare al mare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: grandinata serale e il paesaggio diventa natalizio

RomaToday è in caricamento