rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Nemi / Via Nemorense

Nemi: pirata della strada danneggia la fontana della Dea Diana

Un ennesimo sinistro stradale che danneggia un bene pubblico a Nemi. In questo caso ad essere coinvolta è la bella fontana della Dea Diana sulla rotatoria proprio all’ingresso della città

Nella notte tra venerdì e sabato un'autovettura ha urtato violentemente la fontanta della Dea Diana nella rotatoria di ingresso al borgo di Nemi, danneggiando pesantemente il monumento. Dopo l’accaduto l’automobilista si è allontano senza lasciare nessun riferimento dimostrando scarso senso civico.

Il danneggiamento della fontana è stato solo il primo atto di pirateria stradale del fine settimana: nel pomeriggio di sabato un altro pirata della strada ha urtato in sorpasso un ciclista sulla via Nemorense e dopo l’accaduto è fuggito senza portare soccorso. Il ciclista è stato ricoverato con varie fratture. Sulle tracce degli automobilisti di entrambi gli incidenti sono la Polizia Locale di Nemi e la stazione dei Carabinieri.

"Mi auguro che il lavoro congiunto fra l’ufficio di Polizia Locale e la stazione dei Carabinieri di Nemi possa fare al più presto luce sui fatti accaduti", ha dichiarato il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: pirata della strada danneggia la fontana della Dea Diana

RomaToday è in caricamento