rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Via Cavour

Rocca di Papa: incontro tra comune e Poste italiane per risolvere i disservizi

Il sindaco Pasquale Boccia ha incontrato insieme ai comitati quartiere i responsabili del servizio di distribuzione della corrispondenza di Poste Italiane per risolvere alcune criticità e disservizi

Se Poste Italiane ha garantito il superamento dei disservizi legati alla consegna della posta sul territorio dei Castelli Romani, in alcuni comuni ci sono ancora non poche difficoltà e criticità tanto che a inizio settimana il sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia ha incontrato i responsabili della distribuzione a domicilio sul territorio di Poste Italiane insieme al comitato di quartiere Campi d’Annibale, che di recente aveva presentato più volte lamentele circa i ritardi nel ricevimento della corrispondenza. I ritardi e i disservizi non riguardano solo la zona dei Campi, ma il fenomeno si verifica su tutto il territorio comunale.

Da parte loro i rappresentanti di Poste Italiane hanno ribadito che sul territorio comunale di Rocca di Papa è a pieno servizio il personale necessario per la consegna della posta, mostrando ampia disponibilità per intervenire laddove insistono ancora abitazioni senza cassetta postale esterna o nominativi sui citofoni, aspetti che possono rendere più complesso il lavoro dei postini.

A breve i cittadini riceveranno una lettera congiunta di Poste Italiane e Comune in cui saranno invitati, qualora non l’avessero già fatto, a rispettare le raccomandazioni per rendere più efficiente e puntuale il servizio. Saranno inoltre indicati nella nota i numeri da contattare in caso di disservizio.

“Ringrazio l’Azienda per la disponibilità mostrata – ha dichiarato il primo cittadino – a iniziare un percorso di collaborazione che ha come obiettivo quello di garantire un corretto servizio ai cittadini. Continueremo inoltre a fare le dovute pressioni per dotare la nostra città di un altro ufficio postale e per rendere più efficiente quello attuale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: incontro tra comune e Poste italiane per risolvere i disservizi

RomaToday è in caricamento