rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Lariano / Piazza Santa Eurosia

Gianluca Casagrande: "Da sindaco di Lariano punterò su lavoro di squadra"

Gianluca Casagrande è il candidato sindaco della lista "Insieme per cambiare Lariano" e punta tutto su una squadra di candidati consiglieri "composta da molteplici professionalità, con competenze specifiche in tutti i settori", come lui stesso ha dichiarato

Gianluca Casagrande, consigliere comunale uscente, è il candidato sindaco per la lista "Insieme per cambiare Lariano". Si presenta con una squadra di sedici candidati consiglieri comunali espressione delle diverse anime della comunità e che hanno condiviso il progetto politico portato avanti come consigliere di opposizione negli ultimi 5 anni.

Candidato Casagrande come nasce la sua candidatura a sindaco?

Il mio impegno politico nasce come impegno civico e dopo cinque anni come consigliere di opposizione sono stati molti i cittadini che mi hanno chiesto di candidarmi sindaco e poi è arrivato anche l'appoggio dei partiti politici.

Cosa contesta di questi 5 anni di amministrazione del sindaco Caliciotti?

Semplice: le bugie dette ai cittadini, un'amministrazione per gli interessi di pochi più per la cittadinanza tutta. Bastino alcuni esempi: il bilancio, i valori di arsenico nell'acqua, i rapporti con Acea, la trasparenza amministrativa. Solo negli due mesi sono state fatte alcune opere cercando di oscurare il nulla di questi cinque anni.

Da consigliere di opposizione quali sono stati i principali argomenti di cui si è occupato?

Sono stato attivo veramente su 360°. Ho presentato trenta mozioni e interrogazioni, sono apparso su cinquanta articoli della stampa e ho tenuto sempre informati i cittadini attraverso i social network

Se dovesse descrivere la sua lista e i candidati al consiglio comunale cosa metterebbe in evidenza?

Io non sono il padrone della mia lista, sono solo il leader. Tutti e sedici i candidati sono teste pensanti, con grandi capacità e professionalità che hanno deciso di mettersi a servizio dei cittadini, ascoltare le problematiche e portarle all'attenzione del sindaco. Punto tutto sul gioco di squadra non a caso il nostro motto è "Uno per tutti, Tutti per Lariano".

Quali sono i punti di forza del suo programma elettorale?

Posso individuare cinque punti fondamentali: la trasparenza e la partecipazione con un'informazione costante sulle scelte amministrative anche sfruttando le potenzialità dei social network; la salvaguardia dell'ambiente e del territorio partendo dalla tutela del nostro patrimonio boschivo; la sicurezza e salute contrastando la microcriminalità urbana crescente e migliorande la sicurezza stradale e sul piano della salute promuoveremo degli screening gratuiti sia per la prevenzione cardiologica che per i tumori della pelle e il controllo costante della qualità delle acque che in territori vulcanici come i nostri sono ricche di arsenico e fluoruri; sviluppo economico per creare opportunità di lavoro a Lariano per i Larianesi rivalutando le tradizioni, le antiche fonti, il patrimonio boschivo sfruttandolo in parte anche per la produzione di castagne, il commercio e ovviamente il nostro pane che dovrà essere conosciuto in tutta Italia; sviluppo sociale mettendo a centro le persone, dobbiamo abbattere le barriere architettoniche e dare spazio alla cultura a 360° gradi con attività nel centro polifunzionale con spazio ad arte, musica e teatro. Non dobbiamo dimenticare lo sport abbiamo grandi eccellenze nel ciclismo e nella ginnastica e dobbiamo sostenere le società sportive e gli atleti e ovviamente daremo sostegno alle oltre 40 associazioni culturali di Lariano che esprimono il nostro più alto valore civico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Casagrande: "Da sindaco di Lariano punterò su lavoro di squadra"

RomaToday è in caricamento