rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Corso Costituente

Massimo Grasso: "Da sindaco porterò Rocca di Papa fuori dal degrado"

Massimo Grasso è un noto avvocato di Rocca di Papa noto per le sue battaglie in difesa dei consumatori. E' sostenuto dai cinque liste civiche

Massimo Grasso è un noto avvocato di Rocca di Papa conosciuto per aver portato alcune battaglie dei consumatori contro il caro bollette dell'acqua in televisione sugli schermi della Rai. E' sostenuto da cinque liste civiche: Ricostruiamo Rocca di Papa, Attivisti in movimento, Obiettivo cittadini territorio, Tradizione e Sviluppo e infine Difesa del cittadino.

Avvocato Grasso lei è un volto nuovo della politica di Rocca di Papa, anche se negli ultimi anni si è distinto per alcune battaglie civiche. Da cosa nasce la sua scelta di candidarsi sindaco?

Proprio le battaglie civiche da me affrontate negli ultimi anni, che mi hanno messo di fronte a numerosi cittadini completamente abbandonati dall'amministrazione locale hanno dato vita alla mia scelta di candidarmi Sindaco a Rocca di Papa

La sua candidatura è sostenuta da cinque liste civiche. Come descriverebbe la coalizione che la sostiene?

La coalizione che mi sostiene rappresenta l'unione di cittadini stanchi di un'amministrazione politica che ha portato Rocca di Papa in un vergognoso degrado.

Se dovesse indicare tre punti principali del suo programma elettorale cosa metterebbe in evidenza?

Sono diversi i punti nodali del mio programma: anzitutto è mia ferma intenzione porre fine al degrado del centro storico, ormai ridotto ad un paese fantasma, con negozi pressoché integralmente chiusi. Affronterò poi il delicato problema dell'abusivismo edilizio, per cui ho elaborato varie soluzioni che consentono di risolvere la spinosa questione in modo ragionevole ed evitando inutili vessazioni per i cittadini che si trovano in un'area in cui l'ultimo piano regolatore risale a ben 40 anni fa.

Inoltre ho pronto un innovativo progetto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, poiché col sistema attuale i cittadini devono differenziare tutto e tenersi i rifiuti in casa anche giorni, ma la differenziazione effettiva poi non supera il 20% e di conseguenza le tariffe sono aumentate. Infine, sono stati inutilmente spese ingenti somme per una funicolare a tutt'oggi ferma, quando le corse dei bus saltano in continuazione ed i mezzi si guastano spesso od addirittura prendono fuoco.

Saranno quattro gli aspiranti sindaco di Rocca di Papa in cui spicca l'assenza del Movimento cinque stelle. Chi teme di più trai suoi avversari?

In realtà gli ideali del movimento cinque stelle sono stati recepiti da una delle liste che mi sostiene. Francamente non temo nessuno, dato che sono certo i cittadini si renderanno facilmente conto della totale mancanza di argomenti concreti in capo agli altri candidati.

 Primi 100 giorni di amministrazione cosa farà Grasso sindaco?

Grasso Sindaco si occuperà con dedizione, impegno e passione alla città di Rocca di Papa per strapparla all'attuale degrado e renderla motivo di orgoglio per tutti i roccheggiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Grasso: "Da sindaco porterò Rocca di Papa fuori dal degrado"

RomaToday è in caricamento