CastelliToday

Lariano: premiati gli alunni meritevoli dell’anno scolastico 2014-2015

Con una bella cerimonia svoltasi presso l’aula Consiliare sabato 19 Dicembre l’amministrazione comunale con il Sindaco Maurizio Caliciotti, ha premiato l’impegno degli alunni di Lariano delle classi quinte delle scuole primarie e medie

Un momento delle premiazioni

L’amministrazione comunale di Lariano ha voluto dare risalto al merito e all’impegno scolastico, premiando con una cerimonia sabato 19 dicembre, i migliori alunni delle scuole di Lariano che si sono distinti per profitto scolastico lo scorso anno.

“Questa amministrazione sin dal suo insediamento ha nelle priorità di intervento il mondo della scuola. E’ questa un’iniziativa importante della premiazione con una medaglia d’oro e con il diploma i nostri ragazzi di Lariano che si sono distinti durante lo scorso anno scolastico. Premiazione che ha un grande valore per i nostri giovani che manterranno vivo il ricordo di questo riconoscimento e che serve da stimolo ai ragazzi a migliorarsi sempre di più”, ha commentato durante la cerimonia di premiazione l’assessore alla pubblica istruzione Maurizio Mattacchioni. 

Ad essere premiati con medaglia e un diploma sono stati ben 52 studenti:  23 della scuola primaria tutti con voto 10,  29 della scuola secondaria di primo grado. Per la scuola secondaria di primo grado premiati gli alunni con voto 9, poi con voto 10, e sei alunni le eccellenze con voto 10 e lode. 

“Questa iniziativa vuole alimentare una sana competizione tra i ragazzi come incentivo nello studio. Lariano è un piccolo comune con tante eccellenze. Le prove invalsi dimostrano che c’è un costante e progressivo miglioramento nel rendimento nello studio dei nostri ragazzi e questo è motivo di orgoglio e segno di un paese migliore basato sulla cultura”, ha dichiarato il sindaco Maurizio Caliciotti premiando gli studenti di Lariano. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

Torna su
RomaToday è in caricamento