rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Via Vallisoie delle Carrareccie

Monte Compatri: botta e risposta tra Pd e sindaco De Carolis sulla rotatoria di via delle Carrarecce

Il Segretario del Partito Democratico di Monte Compatri ha annunciato lo stanziamento di fondi regionali per la realizzazione della rotatoria di Via delle Carrarecce. Ne è nato un dibattito acceso con il sindaco Marco De Carolis

Il Partito Democratico di Monte Compatri ha annunciato, tramite una nota di stampa, lo stanziamento da parte della Regione Lazio dei fondi necessari per la realizzazione di una rotatoria in via delle Carrarecce per porre rimedio alla pericolosità della strada e allo stato di dissesto sia dell'asfaltatura che della segnaletica.

“L’Astral effettuerà i lavori su Via delle Carrarecce per 240mila Euro - spiega il segretario Pd di Monte Compatri, Fausto Bassani. - Per l’ennesima volta la giunta Pd che guida la Regione Lazio dimostra di avere a cuore i problemi dei territori senza guardare il colore politico delle amministrazioni comunali; finalmente a Monte Compatri arrivano i fondi necessari per affrontare i problemi della Comunità, cosa mai successa con la giunta di destra guidata dalla Polverini. Da parte nostra e di tutto il paese un sincero grazie per il nuovo modo di guidare l’istituzione regionale, non di parte ma per tutti i cittadini. Su questo, cari monticiani, costruiamo il nostro futuro”.

Il sindaco di Monte Compatri, Marco De Carolis esponendeto del NCD, ha smentito la notizia annunciata dal Partito Democratico: "È’ bastata una telefonata alla Direzione della programmazione economica della Pisana, la struttura che dovrebbe sbloccare i presunti fondi: peccato che in quegli uffici non risulti, allo stato, nessun impegno di spesa -  attacca il primo cittadino - Per essere certi abbiamo richiesto l’anagrafica del creditore: i dettagli di pagamento previsti. Nessuna traccia di quegli euro. Questo dà la misura di come l’opposizione si candidi a governare: dando per fatti accertati promesse strappate durante uno scambio di battute o un dibattito da addetti ai lavori. Cosa ben diversa dal programmare una strategia amministrativa di cui sono, evidentemente, a digiuno. Chiamando in causa, per l’intervento, l’Astral: agenzia che si occupa delle strade del Lazio, mentre via delle Carrarecce è di pertinenza comunale. E se anche fosse arrivato il via libera, sarebbe merito di questa amministrazione, che quei finanziamenti ha richiesto con un progetto ufficiale”.

La controrisposta del Partito Democratico di Monte Compatri e del segretario Fausto Bassani non si è fatta attendere: “E' bello scoprire che l’amministrazione comunale di Monte Compatri non sappia nulla di quanto stia facendo la Regione Lazio per la messa in  sicurezza di Via delle Carrarecce. Altrettanto bello è sapere che  quando lo scoprirà sarà merito proprio dell’amministrazione comunale". 

"Tra  un paio di  giorni il sindaco De Carolis riceverà la nota ufficiale della Regione Lazio  del 27 Luglio 2015 dalla Direzione Regionale Infrastrutture Ambiente e  Politiche Abitative che gli spiegherà tutto e lo renderà partecipe dell’iniziativa andata a buon fine del Pd di Monte Compatri. Il Pd di Monte Compatri, prima di dare notizie certe alla cittadinanza, non improvvisa nulla. Questo partito è la vera alternativa alla destra monticiana perché ha competenze da invidiare; non millantiamo promesse”. Sebbene manchino due anni alle prossime elezioni amministrative il clima elettorale nel piccolo centro castellano è accesissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: botta e risposta tra Pd e sindaco De Carolis sulla rotatoria di via delle Carrarecce

RomaToday è in caricamento