rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Viale Busnago

A Monte Compatri arriva il Mercato della Terra di Slow Food

Ogni prima Domenica del mese Viale Busnago ospiterà gli stand di Slow Food. Un bel traguardo dopo il successo della fiera enogastronomica di Maggio "Degustando"

Da domenica 6 ottobre ogni prima domenica del mese, Monte Compatri avrà il suo Mercato della Terra di Slow Food, che tanto successo sotto forme diverse sta avendo in vari paesi dei Castelli Romani.

L'iniziativa è organizzata da Slow Food con i “Mercati della Terra”, una rete internazionale di mercati, di produttori e di contadini. Il mercato presenterà ai clienti solo prodotti locali e di stagione, presentati solo da chi produce quello che vende e prezzi equi, per chi compra e chi produce.

Per la città di Monte Compatri il nuovo Mercato della Terra è una sfida importante per il territorio e per l'industria agricola del territorio: "Il naturale luogo di scambio e incontro tra produttori e consumatori, dove meglio si valorizzano i prodotti locali e si concretizza la filiera corta - dichiara il sindaco di Monte Compatri Marco De Carolis - Un appuntamento mensile, ogni prima Domenica del mese, che trasforma Viale Busnago in un luogo dove si fa la spesa”.

Il sindaco di Monte Compatri ha ringraziato l'Associazione Slow Food per aver offerto alla sua città questa occasione di esaltare le eccellenze del territorio e farle conoscere anche fuori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monte Compatri arriva il Mercato della Terra di Slow Food

RomaToday è in caricamento