rotate-mobile
Altre zone

Monte Compatri alla Prova del Cuoco: i Castelli sfidano la Liguria

I piatti che metteranno a tavola, per vincere la sfida contro Altare, paesino della provincia di Savona, sono gli gnocchi di semolino alla romana e i tordi matti, ma rivisitati secondo lo stile della tenuta Pallotta

Monte Compatri contro Altare, Lazio versus Liguria. Sono questi i protagonisti di Campanile italiano, rubrica de La prova del cuoco, che andrà in onda domani dalle 12 alle 12.15 su Rai Uno. Valentina e Renato, titolari dell’agriturismo Pallotta, che sorge sui monti compatresi, saranno chiamati a rappresentare il Comune dei Castelli Romani.

I piatti che metteranno a tavola, per vincere la sfida contro il paesino della provincia di Savona, sono gli gnocchi di semolino alla romana e i tordi matti, ma rivisitati secondo lo stile della tenuta Pallotta.

“Siamo orgogliosi – afferma Marco De Carolis, sindaco di Monte Compatri – di poter vedere rappresentata, sulle reti Rai, la nostra comunità grazie all’impegno e all’estro di due giovani chef-imprenditori, che in un momento di crisi non si sono scoraggiati e si sono lanciati in un’iniziativa di successo. Voglio fare loro un sentito augurio per la gara di domani e ringraziarli per aver portatole ricette della tradizione monticiana sulla tv pubblica”.

Per votare Renato e Valentina il codice è il numero ‘2’, chiamando al numero 894222 da telefono fisso o inviando un sms al 4784784. Il numero massimo di voti validi effettuabili è di 5 preferenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri alla Prova del Cuoco: i Castelli sfidano la Liguria

RomaToday è in caricamento