CastelliToday

Monte Compatri: si dimette il consigliere comunale del PD Bassani

Mercoledì 5 dicembre 2018; Fausto Bassani, capogruppo della coalizione Monte Compatri Bene Comune, ha rassegnato le dimissioni irrevocabili da consigliere comunale del Comune di Monte Compatri

Fausto Bassani esponente del Partito Democratico di Monte Compatri

Fausto Bassani, storico esponente del Partito Democratico di Monte Compatri e capogruppo della minoranza “Monte Compatri Bene Comune”, con cui si era candidato sindaco, ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili dal Consiglio Comunale. Subentra al suo posto Luca Mengarelli.

La scelta di Bassani di dimettersi da consigliere comunale è stata ispirata dalla volontà "di favorire all’interno dell’organo amministrativo un ricambio generazionale, consentendo, in tal modo, anche una più equilibrata rappresentanza territoriale", si legge nel comunicato diffuso dal Partito Democratico.

Il nuovo consigliere comunale sarà Luca Mengarelli, geologo di professione, potrà portare, oltre alla sua esperienza lavorativa, anche la rappresentanza delle frazioni Laghetto e Pantano.

"L’impegno di Fausto Bassani si è sempre caratterizzato per serietà, continuità, competenza, autorevolezza, coerenza, passione, umanità. Per questo riteniamo che la sua uscita incida non solo sul gruppo di cui fa parte, ma sull’intero Consiglio Comunale - è il ringraziamento che fa il PD al suo ex candidato sindaco - Il Partito Democratico lo ringrazia per il servizio prezioso e disinteressato reso alla comunità. La sua presenza, pur in un ruolo diverso e con funzioni più squisitamente politiche, continuerà a rimanere un punto di riferimento importante per l’attività del rinnovato gruppo consiliare e per il consolidamento dell’alleanza Monte Compatri Bene Comune, nella prospettiva di un sempre più necessario cambio di stagione per la nostra cittadina".

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • "Aperti per ferie", l'estate del Mercato Contadino Castelli Romani

I più letti della settimana

  • La figlia non risponde al telefono da due giorni, chiamano i carabinieri e la trovano morta

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Incendio in via del Cappellaccio: in fiamme deposito di pneumatici, fumo nero tra Eur e Ostiense

  • Incidente a San Giovanni: donna investita e uccisa da un camion

  • A Roma per una visita medica, muore investita da camion. "Stava attraversando le strisce"

  • Autobus in fiamme a piazza Cantù. I testimoni "Abbiamo sentito due esplosioni"

Torna su
RomaToday è in caricamento