rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altre zone Monte Compatri / Via Casilina

Monte Compatri: da marzo nuove navette di collegamento con la Metro C

Partiranno in via sperimentale dal prossimo marzo per sei mesi i nuovi collegamenti di collegamento tra Monte Compatri e il capolinea della Metro C nella zona di Pantano

Buone notizie per i pendolari e un ulteriore passo verso la mobilità sostenibile: dal prossimo mese di marzo, con una sperimentazione di sei mesi, saranno aumentate il numero di corse di collegamento tra Monte Compatri e il capolinea Pantano della Metro C, grazie a un finanziamento iniziale di 100mila euro dell'Agenzia Regionale per la mobilità.  

“L’integrazione ferro/gomma – ha spiegato il primo cittadino di Monte Compatri Marco De Carolis – è determinante per avvicinare la nostra comunità alla Capitale, attraverso un sistema che sia sostenibile. Per lasciare in garage l’auto privata, strizzando l’occhio all’ambiente, e per poter risparmiare i soldi utilizzati per il rifornimento di gasolio e benzina”. 

Al momento gli orari dei collegamenti sono in fase di studio e il servizio partirà dal prossimo mese come spiegato dall'assessore al Bilancio Mauro Ansovini “Finalmente  la Regione Lazio ha compreso l’importanza delle nostre richieste, per rispondere alla domanda di più trasporto pubblico che arriva dai cittadini. Cosa che il nostro Comune, colpito dai tagli dei finanziamenti statali, da solo non sarebbe riuscito a garantire”.

I pendolari sembrano aver accolto positivamente la notizia, ma dai social network chiedono anche il miglioramento dei collegamenti con la stazione ferroviaria di Colle Mattia soprattutto nelle ore di punta al mattino tra le 7 e le 8 e negli orari di rientro tra le 18 e le 20, in modo da venire incontro alle esigenze di chi non solo sceglie la Metro C per raggiungere la Capitale, ma anche il trasporto ferroviario, per creare un sistema di trasporto veramente integrato e multimodale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: da marzo nuove navette di collegamento con la Metro C

RomaToday è in caricamento