rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Via Tuscolana

Rocca Priora: presto ufficializzato il comitato di quartiere dei Piani di Caiano

La sicurezza del nuovo quartiere residenziale di Rocca Priora è stato il collante per la nascita del comitato che per essere costituito ufficialmente aspetta solamente l'approvazione del regolamento comunale

Un'emergenza del territorio che ne unisce i residenti e  fa nascere un Comitato di Quartiere: è quello che accaduto nel quartiere residenziale di Rocca Priora, Piani di Caiano, per mesi colpito da continui furti nelle abitazioni.

I residenti non si sono persi d'animo e si sono mobilitati: controllo di vicinato tramite anche chat sui cellulari e tanta volontà di contribuire alla sicurezza del proprio quartiere costituendo un comitato ufficiale per confrontarsi con l'amministrazione comunale e le forze dell'ordine.

Si è così formato il primo nucleo del comitato di quartiere dei Piani di Caiano che verrà presto ufficializzato non appena predisposto il relativo regolamento comunale.

"E' il caso di dire che l'unione fa la forza - ci dice il signor Vitale uno dei promotori del Comitato di Quartiere - Siamo in una zona colpita da numerosi furti e tentativi di furto e trovandoci a ridosso del Parco dei Castelli Romani le vie di fuga sono infinite. Una collaborazione tra noi residenti può per esempio permettere una recinzione dei terreni e trovare il supporto dell'Amministrazione Comunale che si è resa da subito disponibile per esempio per migliorare l'illuminazione".

Proprio sui temi della sicurezza il prossimo 9 maggio il costituendo Comitato di quartiere ha promosso un incontro con i rappresentanti delle forze dell'ordine e dell'amministrazione comunale che si terrà a partire dalla ore 11 presso la Casa Regina Decor Carmeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: presto ufficializzato il comitato di quartiere dei Piani di Caiano

RomaToday è in caricamento