rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre zone Nemi / Piazza Roma

A Nemi una colonnina per la ricarica delle auto elettriche

E' stata inaugurata a Nemi alla presenza del sindaco Alberto Bertucci insieme ai rappresentanti di Enel una Pole Station per la ricarica di veicoli elettrici

Il Comune di Nemi è il primo a dotarsi nei Castelli Romani di una colonnina di ricarica per le auto elettriche con un'apposita area di sosta. La “Pole Station 3g elettrica” è stata inaugurata dal sindaco di Nemi Alberto Bertucci e da Fabrizia Gianì e Tiziano Valentinetti di Enel.

Presso la colonnina di ricarica inaugurata in piazza Roma, i cittadini e le  famiglie proprietari di veicoli elettrici potranno ricaricare il proprio mezzo con apposite card e fare il “pieno di energia” con pochi euro e senza inquinare il territorio.

Gli incentivi a una mobilità sostenibili e a basso impatto ambientale rientrano a pieno tra gli obiettivi  del “Patto dei Sindaci” per il clima e l’energia” a cui aderisce anche il comune di Nemi.

"Da oggi Nemi aggiunge un tassello di ammodernamento nel rispetto dell’ambiente e del suo territorio. Questa attenzione dell’amministrazione tutela con forza la meraviglia ambientale che questo comune da sempre possiede - ha dichiarato il sindaco di Nemi Alberto Bertucci - Sono felice  di aver portato un nuovo servizio utile ai miei cittadini inaugurando la colonnina dell’Enel ho potuto costatare la soddisfazione dei cittadini che hanno già utilizzato il servizio ricaricando il proprio mezzo elettrico". 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Nemi una colonnina per la ricarica delle auto elettriche

RomaToday è in caricamento