rotate-mobile
Altre zone Nemi

Nemi: destra e sinistra al lavoro per fare la quadra sulle elezioni di primavera

A Nemi è ancora tutto da decidere e in vista delle elezioni di primavera i partiti sia a destra che a sinistra si studiano e cercano di trovare le giuste convergenze per decidere coalizioni e candidati

A Nemi ancora il quadro delle prossime elezioni amministrative 2012 non è chiaro ed entrambi gli schieramenti sono in fase di studio e di organizzazione.

Il centro-sinistra tenta di ricucire lo strappo con Sinistra e Libertà maturato i primi di dicembre e il Partito Democratico tenta di farsi promotore di un tavolo di confronto facendo appello al senso di responsabilità di tutti i partiti della coalizione e non pone neanche un veto totale alle possibilii elezioni primarie se non si riuscirà a trovare una convergenza su un unico nome.

Nell'altro schieramento che ha sfiduciato il sindaco Cinzia Cocchi costretta a porre fine alla sua esperienza da sindaco prima del privato gli occhi sono tutti puntati sul vicensindaco Alberto Bertucci che non smentisce una sua possibile candidatura sostenuta dai dissidenti dell'ex prima cittadina e non si esclude anche dall'UDC guidato da Giovanni Libanori. Ancora tutto da definire sia nome e componenti della lista civica su cui potrebbe convogliare il centro-destra. Il tempo stringe e presto verranno annunciati sicuramente i risultati degli accordi e i nomi dei candidati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: destra e sinistra al lavoro per fare la quadra sulle elezioni di primavera

RomaToday è in caricamento