rotate-mobile
Altre zone Nemi / Via del Municipio

Nemi: insediato il nuovo consiglio comunale e nominata la giunta Bertucci bis

Si è insediato a Nemi il consiglio comunale dopo la riconferma del Sindaco Alberto Bertucci alla guida del Comune di Nemi. Nominata la nuova giunta e assegnate le deleghe

A Nemi inizia ufficialmente il secondo mandato del sindaco Alberto Bertucci che due settimane fa è stato eletto con un ampio consenso, sfiorando il 70% dei votii. Nella giornata di venerdì scorso si è insediato il nuovo consiglio comunale, che ha visto anche un'ampia partecipazione dei cittadini che hanno assistito alla seduta e al giuramento del sindaco.

Tre i consiglieri di opposizione nel consiglio comunale: Carlo Cortuso e Patrizia Corrieri per la lista Ricomincio da Nemi e Stefano Tersigni per Insieme per Nemi.

Il sindaco Bertucci in occasione del primo Consiglio Comunale ha nominato la sua giunta e distribuiti le deleghe ai consiglieri comunali.  Edy Palazzi è stata riconfermata nel ruolo di Assessore e Vicesindaco con deleghe alla Cultura, al Turismo e ai Gemellaggi, Pietro Pazienza sarà l'assessore con deleghe al Commercio, Protezione Civile e Pubblica Illuminazione.

A Giovanni Libanori vanno le deleghe Ufficio stampa, Bilancio e Relazioni esterne. Personale, Viabilità, rapporti con società Acea e Lazio Ambiante, servizi cimiteriali, gestione patrimonio immobiliare a Gianni Ibba. Elio Frison con le deleghe per l'agricoltura e viabilità rurale. A Carlo Massa vanno lo Sport e i Rapporti con il parco regionale e in ultimo a Lorenzo Cavaterra la Sicurezza sul lavoro e le politiche giovanili.

"Siamo già pronti a ripartire  - ha dichiara il sindaco Alberto Bertucci  - con una squadra di amministratori ampliata nel numero e nelle professionalità. Siamo pronti per continuare il nostro lavoro – conclude Bertucci – per il bene dei cittadini e del territorio di Nemi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: insediato il nuovo consiglio comunale e nominata la giunta Bertucci bis

RomaToday è in caricamento