rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri

Il Comune di Monte Compatri ha un nuovo portale internet

E' on line il nuovo portale del Comune di Monte Compatri che implementa gli strumenti di e-governement e di trasparenza amministrativa

E' on line da alcuni giorni il nuovo portale istituzionale del Comune di Monte Compatri, che intende implementare tutto il settore dell'e-governement. Il nuovo sito presenta una doppia interfaccia: una piattaforma frontoffice per gli utenti  e un back-office per la gestione intranet da parte della Pubblica amministrazione, secondo anche le nuove disposizioni del decreto legislativo del marzo del 2013 in tema di trasparenza amministrativa.

Nella conferenza stampa di presentazione del nuovo portale, il sindaco Marco De Carolis ha spiegato il lavoro che svolgeranno i dipendenti comunali per favorire la massima funzionalità del sito internet comunale: "Tutti i capoarea del Comune hanno la possibilità di inserire contenuti multimediali al fine di rendere sempre aggiornato questo fondamentale strumento di partecipazione pubblica. I numeri di accesso al portale comunale sono aumentati e abbiamo raggiunto i 200 accessi quotidiani. Nel 2007 sfioravamo con fatica i 30”.

Per il futuro l'utente previa registrazione e identificazione per l'ufficio per le relazioni con il pubblico potrà avere la possibilità di accedere alle banche dat e verrà consentire all’utente di generare documenti elettronici come certificati e atti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Monte Compatri ha un nuovo portale internet

RomaToday è in caricamento